The Night Flight Orchestra: pubblicato il nuovo singolo e video 'Satellite'

inserito da
The Night Flight Orchestra: pubblicato il nuovo singolo e video 'Satellite'

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

 
 

Il supergruppo classic/progressive rock svedese THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA ha pubblicato il nuovo singolo ‘Satellite’.

 

 

La band racconta: “A volte, non importa quanti anni o quante miglia ci sono tra voi e quello che desiderate veramente, l’amore lascia un segno che non può essere cancellato. Il vostro bisogno è impresso nella vostra anima, nelle fibre muscolari che vi fanno battere il cuore. E così, diventate un satellite, per sempre bloccato in orbita attorno all’oggetto del vostro affetto, osservandolo da lontano, ma senza riuscire mai a realizzare i vostri sogni. Anticipando l’ennesima peccaminosa estate svedese, dove nessuno dei vostri segreti può essere celato sotto il riverbero inflessibile del sole di mezzanotte, volevamo darvi qualcosa di speciale; una colonna sonora sia per i vostri sogni ad occhi aperti che per le vostre mancanze. Questa estate potrebbe cambiarvi la vita, e se così non fosse, potremmo cambiarla noi per voi“.

‘Satellite’ è il nuovo singolo dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, registrato principalmente nei NSL studios di Skara, Svezia dai NFO e Thomas Plec Johansson. Del mixaggio si è occupato Sebastian Bremen Forslund e della masterizzazione Thomas Plec Johansson. Il video è stato diretto da René U Valdes. La canzone vede la partecipazione di svariati musicisti in qualità di ospiti, come Rachel Hall delle icone inglesi progressive rock BIG BIG TRAIN.

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA line-up:

Björn Strid – voce

Sharlee D’Angelo – basso

David Andersson – chitarra

Richard Larsson – tastiere

Jonas Källsbäck – batteria

Sebastian Forslund – chitarra, percussioni, effetti speciali

Anna-Mia Bonde – cori

Anna Brygård – cori

‘Satellite’ vede la partecipazione dei seguenti musicisti in qualità di ospiti

Rachel Hall – violino

Daniel Fäldt – kaval

Rasmus Ehrnborn – percussioni

Johan Coma Courten Svensson – percussioni

Recentemente la band ha annunciato di avere iniziato le registrazioni del successore di “Sometimes The World Ain’t Enough” del 2018. Il gruppo sta attualmente lavorando al disco, ancora senza titolo, ai Nordic Sound Labs utilizzando lo stesso drum kit di cui si sono serviti gli ABBA nel 1980 per il mega album “Super Trouper”!

Siamo più che contenti di poter usare un pezzo della storia della musica così importante per la registrazione del nostro nuovo album. Jonas è molto influenzato da Per Lindvall, il batterista degli ABBA, che ha utilizzato proprio questo kit durante la registrazione del capolavoro degli ABBA ‘Super Trouper’ nel 1979. Il suono proveniente da questo kit è ancora fantastico e darà quel tocco in più al nostro sound. Finora abbiamo tenuto due sessioni di registrazione nel Nordic Sound Lab a Skara, in Svezia e avremo una terza sessione finale a settembre. Dopodiché il nuovo album sarà pronto. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di condividerlo”, dichiara Björn Strid.

Live:

18.06.             S          Gävle – Gasklockorna (con TOTO)

29.06.             A         Klam – Burg Clam

05.07.             D         Ballenstedt – Rockharz Open Air

11.07.             D         Balingen – Bang Your Head!!!

12.07.             A         Leoben – Area 53 Festival

13.07.             CZ        Vizovice – Masters of Rock

  1. – 03.08. D Wacken – Wacken Open Air *SOLD OUT*

17.08.             F          St. Nolff – Motocultor Festival

13./14.09.       D         Hamburg – Indoor Summer

15.09.             F          Raismes – Raismes Fest

www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial  | www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra