Hard Rock

The Who: Pete Townshend, “Andare in tour è un modo cretino di guadagnarsi da vivere”

Di Simone Volponi - 16 Novembre 2019 - 8:57
The Who: Pete Townshend, “Andare in tour è un modo cretino di guadagnarsi da vivere”

Pete Townshend ha descritto i tour come un “modo cretino per guadagnarsi da vivere“, anche se gli Who stanno pianificando di tornare on the road il prossimo anno.

“Sono stato in tour per 65 giorni”, ha dichiarato al Rolling Stone in una nuova intervista. “Sto arrivando a 75 anni. Questo è un modo cretino per guadagnarsi da vivere. Potrei anche andare a vivere su una piattaforma petrolifera. Non è divertente.

 
Descrivendo i loro piani per il prossimo anno, che includono le date del Regno Unito in primavera seguite da alcune date degli Stati Uniti, Townshend ha dichiarato che gli Who speravano di fare un tour in Europa a giugno. Questo non sarà possibile per vari motivi, principalmente per Roger. C’è bisogno di riposo vocale. Quindi probabilmente lo rimanderemo a settembre. Mi esibisco ancora in parte a causa della mia relazione continua, in via di sviluppo e sempre più affettuosa con Roger. È stata una sorpresa e una delizia per entrambi che abbiamo trovato questo rapporto perché non ce lo aspettavamo. Siamo davvero a nostro agio l’uno con l’altro.”.

L’idea di andare in pensione è un problema. Ci sono così tante cose che stanno accadendo. Stiamo servendo la nostra base di fan che invecchia, ma stiamo anche suonando per ragazzini di 14 anni, e mi urlano per tutto il concerto. È la musica, la storia, la leggenda“.