Hard Rock

Cinderella: Tom Keifer, ‘Non userò i demo inediti della band per la mia carriera solista’

Di Simone Volponi - 23 Settembre 2019 - 4:00
Cinderella: Tom Keifer, ‘Non userò i demo inediti della band per la mia carriera solista’

Tom Keifer ha dichiarato in una nuova intervista con Sonic Perspectives che non ha intenzione di rimettere mano a nessuno dei demo inediti dei Cinderella per il suo attuale progetto solista.

 

La maggior parte delle canzoni rimaste da parte provengono dai lavori per il primo album dei Cinderella, perché trascorri tutta la vita a scrivere per il tuo primo disco. Sono state scritte 60 canzoni per “Night Songs”, e ne abbiamo selezionate dieci. Non siamo mai tornati su quei pezzi lasciati da parte tranne una volta per “Hot And Bothered , che era nella colonna sonora di “Wayne’s World”.
Sono sempre andato avanti con la mia scrittura. “Long Cold Winter” è stato scritto nel tour di “Night Songs” mentre stavamo sperimentando cose nuove. Abbiamo scritto dieci canzoni, e tutte sono finite nel disco. Non c’erano avanzi. E lo stesso vale per “Heartbreak Station” e “Still Climbing”. Le vecchie demo di “Night Songs” sono là fuori da qualche parte sui bootleg. Non credo che ci sia qualcosa in quei demo su cui vorrei tornare.”