Alternative Metal

Tool: al lavoro sull’artwork del nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 25 Marzo 2019 - 17:29
Tool: al lavoro sull’artwork del nuovo album

Una notizia sui progressi dei Tool sul successore di “10,000 Days” (2006) è stata rivelata dal chitarrista dei Metallica Kirk Hammett durante una recente intervista con The Rock della Nuova Zelanda.
 

Hammett ha detto: 

Beh, ho parlato un po’ con il chitarrista Adam Jones e l’ultima cosa che mi ha riferito è che si stava occupando dell’artwork del nuovo album. Quindi è un buon segno: se hanno a che fare con l’artwork significa, allora, che il disco è vicino.

All’inizio del mese, i Tool hanno condiviso una foto che ritraeva Jones, il bassista Justin Chancellor e il batterista Danny Carey assieme al produttore del nuovo album, Joe Barresi, e all’ingegnere del suono Bob Ludwig, che aveva masterizzato “10,000 Days”.

Sebbene non sia stato confermato, sembra che la foto sia stata scattata ai Gateway Mastering Studios di Portland, nel Maine. Il processo di masterizzazione è solitamente l’ultimo passo, dopo la registrazione e il missaggio, prima che un album venga stampato, impacchettato e distribuito. I Tool sono entrati in studio esattamente un anno fa, nel marzo 2018, per iniziare a registrare il nuovo disco.

Keenan ha recentemente dichiarato che il quinto full-length della band, che è anche il primo dopo tredici anni di astinenza, arriverà nei negozi, probabilmente, “tra metà maggio e metà luglio”.

 

toolbandmarch2019 638

 

https://www.facebook.com/ToolMusic