Toothgrinder: aggiornamenti dalla band

Di Damiano Fiamin - 27 Settembre 2014 - 4:55
Toothgrinder: aggiornamenti dalla band

Comunicato stampa NeeCee Agency
 
I TOOTHGRINDER FIRMANO PER SPINEFARM RECORDS
 
Spinefarm Records ha messo sotto contratto il quintetto del New Jersey Toothgrinder. La band è già incredibilmente attiva con un EP in arrivo e un tour appena iniziato con Periphery, The Contortionist e Intervals.
 
Schizophrenic Jubilee EP è stato prodotto, mixato e masterizzato da Taylor Larson (Periphery, Darkest Hour). La canzone “The Hour Angle” può essere ascoltata qui https://soundcloud.com/spinefarmrecords/toothgrinder-the-hour-angle/s-a4OtHat.
 
I Toothgrinder continueranno a spingere l’heavy metal verso il futuro con le loro canzoni dalle strutture insolite, i riff torrenziali e la voce infernale. Ma qui non ci si limita a pugni metallici e furia cieca. La musica della band è costruita in maniera intelligente e provocatoria. La loro musica suona come il risultato di troppi venerdì sera di luglio, spesi imbottigliati nel traffico della Garden State Parkway. Devi lasciare che la frustrazione in qualche modo ti abbandoni ed è come se i Toothgrinder abbiano tirato fuori la loro frustrazione dai propri strumenti.
 
Il cantante dei Toothgrinder Justin Matthews ha dichiarato: “I Toothgrinder sono nati da un gruppo di amici che non desideravano altro che creare un’energia aggressiva e discostarsi dallo status quo. Il legame cui hanno dato vita cinque migliori amici fin dall’infanzia durerà tutta la vita. Attraverso il sangue, il sudore e le lacrime, la nostra famiglia ha assunto un impegno che non mai ritenemmo possibile. La nostra perseveranza e la tenacia non si sarebbero potuti mostrare al mondo senza i nostri buoni amici di Outerloop e Spinefarm. Non potremmo essere più felici”.
 
Darren D’Alessio di Spinefarm, che ha firmato la band, ha detto: “Siamo molto entusiasti di accogliere ufficialmente i Toothgrinder nel roster di Spinefarm! Dal primo momento in cui ho ascoltato Schizophrenic Jubilee, ho capito che la band era una forza da non sottovalutare. Hanno veramente un suono e una visione unici, e questo è solo l’inizio di dove questi ragazzi hanno intenzione di portare la loro musica. Aspettatevi grandi cose dai Toothgrinder nel 2015!”.
 
I Toothgrinder sono: Justin Matthews – voce/tastiere; Matt Arensdorf – basso/voce; Matt Mielke – chitarra; Jason Goss – chitarra; Wills Weller – batteria.