AOR

Toto: la band si scioglierà a fine tour (fra 3 giorni)!

Di Simone Volponi - 17 Ottobre 2019 - 1:09
Toto: la band si scioglierà a fine tour (fra 3 giorni)!

Il chitarrista fondatore dei Toto Steve Lukather ha dichiarato a The Morning Call in una nuova intervista che l’attuale lineup della band – che comprende anche gli altri membri fondatori Steve Porcaro e, fino a poco tempo fa, David Paich, nonché il cantante di lunga data Joseph Williams – non andrà avanti una volta terminato il tour del 40 ° anniversario. L’ultima data è prevista per il 20 ottobre a Filadelfia.

Non so quale sarà il futuro, ma so che quello a Philly sarà l’ultimo spettacolo e sicuramente la fine di questa versione dei TOTO. Non lo so se la band andrà avanti con un’altra line up. Non posso prevedere il futuro. Posso dirti che questa versione sarà morta il 20 ottobre… Dobbiamo fare una pausa da tutto questo e capire cosa sta succedendo. Voglio dire, la musica è ancora lì. Non sto dicendo che non suonerò mai più questa musica – sarebbe stupido dirlo, Sarebbe una bugia. Posso suonare quello che voglio della mia intera carriera con chiunque voglio, e così anche tutti gli altri. Ma non so ancora cosa succederà. Sono stato on the road per tutta la vita.

Abbiamo lavorato duramente per molto tempo se guardiamo gli ultimi 10 anni di tournée per la band, abbiamo suonato più di quanto abbiamo mai fatto. Stiamo suonando meglio che mai. Questa è l’ironia. La band, sta suonando alla grande. Quando saliamo sul palco, amico, è come se fossimo di nuovo bambini, e diamo tutto ciò che abbiamo. Ti mantiene giovane dentro. Mi sento benissimo. Mi sento meglio di quando avevo 40 anni sia fisicamente e dal punto di vista del suono, la band è maturata. È divertente, mi sto divertendo molto. Le due ore sul palco sono ciò per cui viviamo. Questo è il nostro grande guadagno. Non siamo pagati per quello, siamo pagati per le altre 20 ore al giorno in cui siamo in una prigione molto carina chiamata camera d’albergo.