Vario

TrueMetal.it presenta: News From the Depths – Vol.1

Di Fabio Vellata - 16 Febbraio 2019 - 11:46
TrueMetal.it presenta: News From the Depths – Vol.1

PRESENTA

 

Il mondo dell’underground è sempre più in fermento e TrueMetal cerca sempre di dare a questo sottobosco in perenne movimento lo spazio che merita: ecco a voi il News From The Depths, rubrica parallela al From The Depths (da cui prende il nome e dedita alle recensioni di molte delle uscite indipendenti che riceviamo) e al The Underground List, ma con un occhio vigile nei riguardi proprio dei movimenti compiuti dai neoadepti al culto dell’Heavy Metal in tutte le sue salse…buona lettura!

La Redazione

ONYDIA

La Melodic Progressive Metal band nostrana Onydia ha rilasciato il lyric video del brano ‘The Unknown’, estratto dall’album ‘Reflections’ e disponibile via Revalve Records dal 1 febbraio 2019.

Tracklist:

The Unknown

Breath

Silence

The Memory of My Time

My Paradise

The Colour of Nothingness

A New Safe Path

Dyaphany

2018 11 29 Copertina

Line-up:

Eleonora Buono: Vocals and Lyrics
Daniele Amador: Guitars
Luca Zamberti: Drums

https://www.facebook.com/onydiaband

 


ZENIT

La Progressive Metal band nostrana Zenit ha reso disponibile il singolo ‘Black Paper’, title track del loro nuovo album, sulla loro pagina Bandamp.

L’album ‘Black Paper’ è disponibile da gennaio in Italia (da febbraio nel resto del mondo) via Time To Kill Records e contiene otto tracce di moderno e sognante Progressive Metal.

Formatisi nel 2013, gli Zenit sono una band giovane e ambiziosa, continuamente alla ricerca di nuove soluzioni all’interno del moderno panorama Metal. Il loro approccio, estremamente eclettico, li porta a mescolare elementi Djent, Progressive e Metal vecchia scuola in canzoni ricche di dinamiche e dall’alto tasso emotivo.

Black Paper’ è stato registrato a Roma presso i Kick Recording Studio dal noto produttore Marco Mastrobuono (Coffin Birth, Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse).

Tracklist:

Zenit

Wraith

Above and Below

Crow’s Perch

King Of Lies

The Prophecy

Black Paper

Nadir

zenit

Line-up:

Federico Fracassi – Vocals

Andrea Pedruzzi – Bass, Growls

Simone Prudenzi – Guitars

Daniele Carlo – Drums

https://www.facebook.com/Zenit.Italy.Official/

 


WAHNSINN

Defox Records e Invincible Records hanno il piacere di annunciare l’album di debutto dei veneti Wahnsinn, dal titolo ‘Psicogena’.

La release contiene nove canzoni in italiano, ispirate alle sonorità metal industrial dei Rammstein, Lindemann ed Emigrate

La band si distingue per l’uso di un particolare make-up e look che caratterizza e spettacolarizza tutti i loro show!

Il prodotto è distribuito in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music …

L’album è disponibile dal 10 Gennaio 2019.

Tracklist:

Gastown

Mai più

Weiss

Eden

Claustofobia

Io uccido

Crimini

Bonnie Ritten

Once Again

Wahnsinn

Line up:

Mattia Cazzanello: Guitar

Richard: Bass

Adriano Pagani: Lead Vocals/Percussion

Manuel “Coca” Sartori: Drums

Francesco “Cookie” Castaman: Keyboard/Synth

https://www.facebook.com/Wahnsinn-1509752779277528/

 


 CHILDRAIN

Graviton Music Services presenta il video di ‘Wake the Ghost’, brano tratto dal prossimo album degli spagnoli Childrain, dai titolo ‘The Silver Ghost’, la cui uscita sul mercato è prevista per il 29 marzo 2019.

Il video è stato prodotto da Joseba Elorza, noto per le sue illustrazioni per Wall Street Journal, Esquire o Hollywood Reporter e per le sue animazioni per National Geographic, Green Day e Berri Txarrak. Conosciuto anche con lo pseudonimo di MiraRuido, Joseba si sta facendo strada con il suo marchio unico fatto di collage digitali e illustrazioni per creare immagini d’epoca.

Il riff di apertura di ‘Wake the Ghost’ da la sensazione di una fresca brezza, di natura e di vicinanza all’Oceano Atlantico, prima che esploda in un assalto di chitarra groovy, pesante e tecnico, seguito da una voce accattivante. La canzone descrive un viaggio di un’anima errante attraverso il tempo e lo spazio, cercando di scoprire la sua vera natura.

Nel frattempo è stato confermato il tour europeo dei Childrain con i Six Feet Under in aprile. Le date confermate finora sono:

www.facebook.com/pg/childrainmetalband/about

 


IRREVERENCE

I Thrashers milanesi IRREVERENCE, autori del recente ‘Still Burns’ uscito ad Ottobre 2018 per STF Records, annunciano importanti avvicendamenti nella line-up.

A seguire quanto dichiarato da Riccardo Paioro e Davide Firinu, fondatori e membri originari del combo lombardo, al riguardo:

“Auguriamo tutto il meglio a StefanoTrulla e Eros Melis (rispettivamente bassista e chitarrista della band) che, dopo tre album e sette anni di militanza, sudore e fatica, hanno deciso di lasciare la band per motivi differenti ma ugualmente significativi nella loro vita personale. Stefano ha preferito dedicare forze e energie a quello che è il suo percorso di studi e professionale, che si è intensificato e l’ha assorbito a tal punto da non riuscire più a riuscire a gestire entrambi gli impegni con costanza e profitto. Per quanto riguarda Eros abbiamo convenuto con lui che fosse meglio interrompere la nostra collaborazione in quanto ha deciso di fare ritorno in Sardegna. Scelta di vita che si è dimostrata inconciliabile con l’attività della band, nonostante si sia tentato per quasi un anno di tenere viva questa possibilità e la conseguente permanenza di Eros all’interno della band.

Come tutti coloro che hanno fatto parte della band, rimarranno sempre parte integrante del progetto e avranno comunque tutta la nostra stima e il nostro rispetto per quanto dato durante le rispettive permanenze con noi. Guardando avanti, come abbiamo sempre fatto in questi 24 anni di carriera, siamo felici di annunciare che due nuovi membri si sono uniti alla band e ne sono già parte attiva a tutti gli effetti. Abbiamo individuato in Marco Colombo (chitarra, e attualmente impegnato anche coi lombardi Ancient Dome) e Marco Vergani (basso, ex-Neon) i componenti ideali per completare nuovamente la line-up”

La nuova formazione ha esordito live in occasione del release show di ‘Still Burns’, tenutosi a Dicembre al Centrale Rock Pub, quando i due nuovi membri hanno eseguito due songs con la band in un ideale passaggio di consegne con i membri uscenti.

www.facebook.com/irreverenceband

 


EVA CAN’T

Gli Italiani Eva Can’t’ sono orgogliosi di presentare il bellissimo lyric video della song ‘Vermiglia’, girato e montato da Lucia Palomba e dedicato alla loro città natale, Bologna.

La band tornerà di nuovo in scena il 15 febbraio via My Kingdom Music con un nuovo EP di Progressive e Dramatic Metal, destinato a concludere il loro primo decennio di attività. Si intitolerà “Febbraio” e sarà limitato a 66 copie in un box con un codice di download incluso, nonché, ovviamente, in formato digitale.
Pre-order disponibile su http://smarturl.it/EVAFEB-CD

Tracklist:

01. Februus

02. Vermiglia

03. Candele

04. Febbraio

05. Finale

Eva Can't

Line up:

Simone Lanzoni – Chitarra, Voce
Luigi Iacovitti – Chitarra
Andrea Maurizzi – Basso
Diego Molina – Batteria

www.facebook.com/evacantofficial

 



SMOKEY PUNCH

Estratto dall’album ‘Don’t Play This at Home’, secondo lavoro della band, ‘Way Outta Victorville’ è il nuovo singolo degli Smokey Punch, ed è stato uno dei primi brani ad essere composto.

La canzone, dalle tinte leggermente più cupe rispetto agli altri brani, descrive i sentimenti della fine di una relazione sentimentale.

Way Outta Victorville’ vuole così essere un inno al credere in sé stessi, indipendentemente dalle situazioni negative che abbiamo dovuto affrontare, perché dentro noi stessi risiede la forza di ripartire.

Il testo è stato scritto pensando che chiunque può immedesimarsi nel protagonista e vuole ricordare a chi ascolta che esiste sempre un modo di riprendere in mano la propria vita, anche quando sembra impossibile.

Il progetto Smokey Punch nasce nel 2012. Dopo poche prove insieme individuano subito la loro vena pop punk, e in pochi mesi si ritrovano con un EP pronto per essere registrato in studio. Le loro canzoni trattano argomenti leggeri, senza mai scadere nel volgare e con grandi dosi di ironia e sarcasmo. Con l’EP tra le mani la band comincia a fare i primi live, fino alla primavera 2013, anno in cui firmano per This is Core Records. Molte delle loro canzoni sono state scritte in una notte, all’improvviso, come nel caso di ‘Backseat’, scritta un pomeriggio a Valencia, dopo una notte di festa e bagordi. Proprio questo brano è stato scelto come apripista per promuovere il primo lavoro in studio.
Nel 2014 i ragazzi decidono di arricchire il loro sound; si aggiunge così Andrea Bianchi insieme al quale iniziano a scrivere il loro primo album intitolato ‘The Fool’.
Questo disco porta la band a fare tantissimi live, sia in Italia che in Europa, fino a raggiungere le coste oltre oceaniche con un tour in California e Messico di nove date. Andrea Bianchi nel 2016 decide di lasciare la band e prende il suo posto Davide Vecchi, che diventa subito parte della famiglia. Con lui si comincia a scrivere il secondo Full Length, cercando di ‘svecchiare’ un po’ quel sound anni ’90 che li ha caratterizzati per molto tempo. Contemporaneamente comincia la collaborazione con l’agenzia di management Sorry Mom!, grazie alla quale vengono seguiti per la direzione artistica di due singoli da Vincenzo Mario Cristi, in arte Vinx, dei Vanilla Sky.

I progetti futuri sono parecchi e il gruppo è sempre spinto dalla filosofia del “rimboccarsi le maniche e fare”, che li ha portati in questi anni a realizzare i loro sogni.


www.facebook.com/SmokeyPunch 

 


ASTRALIUM

ROCKSHOTS RECORDS è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio roster della Symphonic Metal band Astralium.

La nuova band italiana, capitanata dal soprano Roberta Pappalardo, è in studio per definire gli ultimi dettagli del disco di debutto, ‘Land of Eternal Dreams’, che verrà rilasciato con distribuzione mondiale nella primavera del 2019.

La band, attiva dal 2014, è completata da Salvo Grasso (batterista di Metatrone e Hypersonic), dal bassista Giuseppe Pappalardo e dal chitarrista Emanuele Alessandro.

Tracklist, cover e dettagli di ‘Land Of Eternal Dreams’ verranno rivelati nel mese di Marzo.

https://www.facebook.com/astraliumband

 


THE MOTHMAN CURSE

Masd Records presenta ‘The Curse’, il nuovo album della band ‘The Mothman Curse‘, la cui release è prevista per il 18 Marzo 2019

Come dichiara la stessa band: “Questo disco si è inspirato tantissimo alla nostra malinconia. Abbiamo voluto cadere  su uno stile più aggressivo per esprimere al meglio i rancori che alimentano le menti della gente. In questo album ci sono canzoni che parlano di come ci si sente fuori da l proprio corpo, di guerra, ansia, depressione e la paura della morte. Abbiamo provato a scrivere le musiche sui testi rendendo il tutto più catastrofico e ansioso possibile. Con ‘The Curse’ abbiamo voluto sperimentare tematiche e musiche più profonde spaziando su vari generi Metal ma mantenendo sempre la nostra impronta.

Track List:

Intro

Esruceht

Dead Men 

Panik Attack

Only A Number 

Shut Your Mouth 

Otherside Of The Mirror

I’m Not A Hero

Memento Mori

Vengeance 

No Title

The Exorcism

The Curse

The Mothman Curse

Lineup:

Rat – Vocals

M.J. – Guitars

Lone Psycho – Bass

ColdFace – Drums