Power

Turilli/Lione Rhapsody: firmato il contratto discografico con Nuclear Blast e King Records

Di Daniele D'Adamo - 18 Marzo 2019 - 12:10
Turilli/Lione Rhapsody: firmato il contratto discografico con Nuclear Blast e King Records

La symphonic power metal band italiana Turilli/Lione Rhapsody ha siglato l’accordo discografico con Nuclear Blast e King Records per dare alle stampe il suo debut-album, intitolato “Rebirth and Revolution”, al momento in fase di missaggio. Nuclear Blast pubblicherà l’album in Europa, Nord America, Sud America e Australia mentre King Records in Giappone e negli altri paesi asiatici.

 

51651994 2328081020544084 3379944691343556608 n

 

Fabio commenta: “Ho appena ascoltato i primi mix e non ho parole per descrivere quello che siamo riusciti ad ottenere. Il risultato è di un altro pianeta e finalmente abbiamo raggiunto ciò che abbiamo sempre desiderato attraverso grandi idee, canzoni e il duro lavoro di tutte le persone coinvolte. Io sono stato in grado di offrire la performance che ho sempre sognato per questo genere di musica. L’album è quasi pronto e siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di collaborare con Nuclear Blast e King Records per l’Asia. Un disco come questo merita la migliore e più forte casa discografica metal e ci aspettiamo che all’album vengano dati l’attenzione e l’amore che merita. Sono sicuro che la gente amerà le nostre nuove canzoni!”.
 
Markus Wosgien, A&R/Head Of Promotion di Nuclear Blast, aggiunge: “Avere questa band e i nostri cari amici Luca Turili e Fabio Lione su Nuclear Blast è una questione di cuore. Il nostro rapporto di lavoro con loro risale già a un decennio fa, quando hanno firmato il loro primo contratto con noi nel 2009, seguito dall’album ‘The Frozen Tears Of Angels’. Il mio rapporto personale con loro risale al 1995, quando ho ricevuto il demo tape ‘Eternal Glory’ dal loro manager dell’epoca, Limb. Sono diventato un fan fin dal primo giorno, e nel corso degli anni il nostro cammino si è incrociato più volte, il che ci ha portato a diventare amici. Era una questione di tempo sul lavorare insieme e sono più che felice e orgoglioso che rinnoviamo il nostro accordo per questo nuovo capitolo della loro carriera, che un anno fa era inatteso. Questo nuovo album di Luca e Fabio è semplicemente fantastico, entrano in una nuova era e sottolineano ancora una volta che cosa significhi essere dei veri visionari. Potete sentire in ogni singola nota che proviene dal profondo del loro cuore, è bello vederli riuniti sia come amici che come musicisti. E sono orgoglioso che Nuclear Blast continui ad essere il partner al loro fianco, costruendo una forte alleanza. Se i tuoi idoli diventano amici intimi e c’è fiducia reciproca, sei nella migliore posizione possibile per il futuro”.
 
Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben € 60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase. 

 

Turilli/Lione Rhapsody lineup:
Fabio Lione – Vocals
Luca Turilli – Guitars 
Dominique Leurquin – Guitars
Patrice Guers – Bass
Alex Holzwarth – Drums

 

https://www.facebook.com/tlrhapsody