Power

Turilli/Lione Rhapsody: guarda il videoclip ufficiale di ‘Zero Gravity (Rebirth and Evolution)’

Di Daniele D'Adamo - 5 Luglio 2019 - 10:43
Turilli/Lione Rhapsody: guarda il videoclip ufficiale di ‘Zero Gravity (Rebirth and Evolution)’

 

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Il gran giorno è finalmente arrivato! Oggi, i Turilli / Lione RHAPSODY – il nuovo gruppo formato dai membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique LeurquinPatrice Guers e Alex Holzwarth – pubblicano l’album di debutto “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia). Per festeggiare l’uscita il quintetto svela il video nuovo di zecca della title track, prodotto da Panda Productions (EPICA, EVIL INVADERS, ABORTED, DIABLO BLVD. ecc.).

 

 

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” può essere acquistato qui: http://nblast.de/TLRhapsodyZeroGravity

Le nuove canzoni possono essere ascoltate sulle NB New Releases Playlists:

http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

Luca dichiara: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è sicuramente un album speciale per tutti noi. È originale, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive, costruito attorno alle capacità vocali e al talento unico di Fabio. In breve, il perfetto album di transizione dal power / speed metal del passato ad una nuova generazione di symphonic metal moderno che ci offre nuovi eccitanti stimoli artistici, prospettive più ampie e molteplici possibilità future. Dopo il tour di addio abbiamo accettato di far parte di questa nuova avventura solo a condizione di poter realizzare un album di debutto come questo, più vicino alla musica che ci piace ascoltare al giorno d’oggi. Abbiamo rifiutato qualsiasi compromesso o qualsiasi operazione commerciale facile, nonostante le tante pressioni esterne. Il tempo scorre veloce e a maggior ragione in questo momento della nostra vita, così come abbiamo sempre fatto fino ad ora, abbiamo scelto di creare della nuova musica rispettando noi stessi, i nostri gusti, il nostro cuore e la nostra anima, inseguendo tutto quello che veramente ci emoziona. Chitarre ribassate e riff alla RAMMSTEIN, arrangiamenti vocali alla QUEEN, l’eleganza progressive dei DREAM THEATER, le atmosfere potenti ma eteree e rarefatte di band come NIGHTWISH e WITHIN TEMPTATION, musica elettronica, strumenti etnici provenienti da diverse aree geografiche del nostro meraviglioso pianeta… a livello artistico non esistono più limiti. Confidiamo nei nostri amati fan e nel loro supporto fondamentale affinché tutto questo sia solo l’inizio!“.

Fabio aggiunge: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è l’album che avremmo sempre voluto realizzare nonché un nuovo inizio per noi. Ci sono davvero un sacco di cose dentro e sicuramente qualcosa di unico e originale. Ogni canzone offre una diversa avventura musicale, questo disco è fresco, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive. Sono sicuro che la maggior parte degli ascoltatori sarà sorpresa e apprezzerà la varietà e i diversi ‘colori’ che riusciamo ad offrire nelle canzoni. Grazie ai nostri fan siamo stati in grado di avere una grande produzione e l’album perfetto per iniziare il nostro nuovo percorso con questa nuova band e suono unici!“.

Domani, 6 luglio, la band sarà in concerto a Taneto di Gattatico al Circolo Arci Fuori Orario (con TRICK OR TREAT, ANCIENT BARDS)!

Altro su “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”:

‘Phoenix Rising’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=67XM8w3o5mg

‘D.N.A. (Demon And Angel)’ [feat. Elize Ryd | AMARANTHE] OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=dMgdGkp51X4

Episodio I – Luca & Fabio riuniti: https://www.youtube.com/watch?v=8jwk6-ave8w

Episodio II – nuova identità e musica: https://www.youtube.com/watch?v=rui3QSj0GDw

Episodio III – concept lirico & artwork: https://www.youtube.com/watch?v=odMRWxFy2Wk

Episodio IV – produzione e registrazione del disco: https://www.youtube.com/watch?v=czpHv_pyH1M

Episodio V – esperienze in tour e piani futuri: https://www.youtube.com/watch?v=Htg4ULfWNY8

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” – Track Listing:

  1. Phoenix Rising
  2. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
  3. Zero Gravity
  4. Fast Radio Burst
  5. Decoding The Multiverse
  6. Origins
  7. Multidimensional
  8. Amata Immortale
  9. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
  10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)

Bonus Track (DIGI & 2LP only)

  1. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]

Composto da dieci tracce, il disco è stato prodotto da Luca e Fabio stessi, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) si è occupato di registrazione, mixaggio e masterizzazione. Le apparizioni degli ospiti Elize Ryd (AMARANTHE) e Mark Basile (DGM), tra gli altri, arricchiscono il primo album in studio dei Turilli / Lione RHAPSODY. L’artwork contemporaneo è stato realizzato da Stefan Heilemann (EPICA, PAIN, LINDEMANN ecc.), che aveva già lavorato su entrambi i dischi dei Luca Turilli’s RHAPSODY.

Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

 

Turilli / Lione RHAPSODY live:

05.07. E Barcelona – Rock Fest

06.07. I Taneto di Gattatico – Circolo Arci Fuori Orario (con TRICK OR TREAT, ANCIENT BARDS)

09.07. H Dunaújváros – Rockmaraton

11.07. CZ Vizovice – Masters of Rock

26.09. FIN Helsinki – The Circus

27.09. S Stockholm – Fryshuset Klubben

28.09. RUS Moscow – Red

01.10. J Tokyo – Tsutaya O-East

02.10. J Tokyo – Tsutaya O-East

03.10. J Nagoya – Bottom Line

04.10. J Osaka – Umeda Club Quattro

10.10. AUS Sydney – Crowbar (con VANISHING POINT, NIGHT LEGION)

11.10. AUS Brisbane – Crowbar (con SERAPHIC, AWAKEN SOLACE)

13.10. AUS Melbourne – Southern Gathering

https://www.tlrhapsody.com

https://www.facebook.com/tlrhapsody

https://www.nuclearblast.de/turilli-lione-rhapsody