Ulteriori dettagli sul nuovo di Malmsteen

Di - 25 Giugno 2002 - 15:08
Ulteriori dettagli sul nuovo di Malmsteen

YNGWIE MALMSTEEN ha scritto qualcosa come 19 pezzi per il suo prossimo album intitolato “Attack”, che è in fase di produzione ad opera dello stesso Malmsteen coadiuvato da Tom Fletcher come ingegnere del suono negli studi di Miami. Tuttavia nell’album, che uscirà probabilmente verso la fine di agosto, compariranno solo 14 pezzi.

Dice YNGWIE: “Ci sono canzoni molto diverse, tutto l’album è decisamente eterogeneo. C’è una tranquilla ballad di chitarra, un pezzo classico che si potrebbe definire quasi “Bach sotto steroidi”, ci sono pezzi molto orecchiabili con grandi cori, qualche pezzo epico nella tradizione di ‘Seventh Sign/Pyramid Of Cheops’ e chi più ne ha più ne metta.”

Tra le tracce che saranno sulla versione finale troveremo:

01. Valhalla
02. The Razor Eater
03. Valley Of The Kings
04. Ship Of Fools
05. Rise Up
06. Ironclad
07. In The Name Of God

Ecco i commenti di Yngwie sui suoi musicisti:

Sul nuovo vocalist Doogie White (ex-RAINBOW): “Doogie ha portato grande talento e sono molto soddisfatto di come siano venuti i pezzi con lui alla voce. L’ho spronato un po’ per farlo entrare nel mio stile, e lui ha riesce a mantenere la sua sonorità senza tralasciare le mie richieste.”

Sul nuovo batterista Patrik Johansson: “Patrik ha tirato fuori delle parti mostruose su ogni pezzo. E’ davvero un vichingo dei nostri tempi (ride)”.

Sulla totale mancanza di duetti chitarra/tastiera tra lui e il nuovo tastierista Derek Sherinian (ex-DREAM THEATER): “Il motivo è che sarebbe stato un passo indietro verso qualcosa che vorrei lasciare indietro. Voglio continuare ad evolvermi senza cercare di ricreare qualcosa che ho fatto in passato. Derek ha suonato ciò che gli ho chiesto di suonare, ma ha a aggiunto il suo talento e il suo approccio, perciò le tastiere suonano molto fresche e nuove per me”.