Hardcore

Une Misère: accordo con Nuclear Blast Record, video online

Di Daniele D'Adamo - 17 Gennaio 2019 - 0:04
Une Misère: accordo con Nuclear Blast Record, video online

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Gli islandesi UNE MISÈRE hanno firmato per Nuclear Blast Records.

Gli UNE MISÈRE dichiarano: “Siamo più che felici di avere firmato per un’etichetta che ha ospitato così tante band che abbiamo ascoltato e amato fin da quando iniziammo ad ascoltare musica pesante. Questo contratto ci aiuterà a fare quel salto che agogniamo. Siamo grati per l’opportunità e eccitati per il futuro. Inizia così una cooperazione di cui tutti saranno a conoscenza. Puntiamo al mondo e Nuclear Blast ci aiuterà a conquistarlo”.

Per festeggiare la band offre il video della canzone, “Damages”, registrata da Leifur Örn Kaldal Eiríksson ai Lightweight Studios, mixata da Sky Van Hoff e masterizzata da Svante Forsbäck. La regia del video è a cura di Amy Haslehurst.

 

 

Circa la canzone la band dice: “‘Damages’ parla di arrivare a un punto di rottura, dell’essere all’apice e cadere giù. ‘Damages’ affronta il tema dell’incurabilità della malattia mentale: benché una persona possa stare meglio, non ne sarà mai del tutto fuori. Depressione, ansia, dipendenza saranno sempre qui. Le ombre saranno sempre qui e vi seguiranno fin nella tomba”.

Gli UNE MISÈRE sono stati creati ad aprile 2016 da un collettivo di sei artisti, uniti dal desiderio di suonare musica pesante. Ciascun membro ha fatto parte di gruppi hardcore finché non si sono uniti per dare vita a musica ispirata agli aspetti più oscuri e cupi d’Islanda. Dopo appena un anno di attività, la band ha dominato il 2017 suonando diversi concerti tra cui la Wacken Metal Battle nella loro città natale, che li ha portati a suonare al prestigioso festival tedesco. Contemporaneamente è stata pubblicata la prima cassetta intitolata “010717”. Al festival islandese Eistnaflug hanno suonato anche tre diverse performance, tra cui una in una pizzeria abbandonata. Nel 2018 hanno partecipato al Roadburn Festival e al Bloodshed Fest, oltre ad intraprendere un tour europeo.

Gli UNE MISÈRE sono già stati confermati al Summer Breeze e al Metal Days. L’esplosivo collettivo è pronto a mostrare al mondo come il loro suono sposti i confine sonori.

16.01.2019 – Eurosonic Noorderslag / Groningen / NL

18.01.2019 – Ozzy / Apeldoorn / NL

19.01.2019 – Jagersonic / Groningen / NL

21-27.07.2019 – metal Days / Tolmin / Sl

14-17.08.2019 – Summerbreeze – Dinkelsbuhl / DE

UNE MISÈRE sono:

Jón Már Ásbjörnsson – Voce

Finnbogi Örn Einarsson – Chitarra e Voce

Fannar Már Oddsson – Chitarra e Voce

Gunnar Ingi Jones – Chitarra

Benjamín Bent Árnason – Batteria

Þorsteinn Gunnar Friðriksson – Basso