Vario

USA: musicista Metal diventa politico ed introduce provvedimento contro i sovrapprezzi sui biglietti

Di Davide Sciaky - 25 Maggio 2018 - 18:34
USA: musicista Metal diventa politico ed introduce provvedimento contro i sovrapprezzi sui biglietti

Quello delle commissioni e sovrapprezzi sui biglietti dei concerti è un fastidio che tutti gli amanti della musica hanno provato; andare a comprare un biglietto venduto ad un certo prezzo per poi finire a spendere cifre maggiori a causa di misteriose “commissioni di servizio”.

L’ex chitarrista dei Most Precious Blood IndecisionJustin Brannan, è deciso a risolvere questa situazione.
Brennan, recentemente eletto come councilman a Brooklyn, ha presentato questa settimana una legge che costringerà le compagnie di biglietti a mostrare in chiaro tutte le commissioni, in modo che gli acquirenti possano vedere da subito il vero prezzo finale dei biglietti.

Questo quanto dichiarato da Justin Brannan:

Quando ero un musicista i concerti erano una cosa fatta per divertirsi e per creare un senso di comunità, non per derubare i ragazzi a cui piace la musica.

I prezzi dei biglietti nella nostra città sono già alle stelle, i newyorkesi non hanno bisogno di compagnie di biglietti che nascondono commissioni extra fino al momento del pagamento.
Nessuno vuole cliccare su un biglietto che costa 50$, inserire il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, email, informazioni della carta di credito e poi scoprire che il biglietto in realtà costa 100$ o più.

Il provvedimento ovviamente avrà effetto solo a New York, ma la speranza è che qualcosa di simile si diffonda nel resto del mondo.

Justin Brannan