Avantgarde

Valborg: contratto con la Prophecy, nuovo album ad aprile e tour con i Pillorian

Di Elena Pisu - 17 Febbraio 2017 - 17:45
Valborg: contratto con la Prophecy, nuovo album ad aprile e tour con i Pillorian

I teutonici Valborg hanno firmato un accordo con la Lupus Lounge, la sotto etichetta della Prophecy Productions.  Il full-length LP, “Endstrand”, sarà pubblicato il 7 aprile.

Tom G. Warrior dei Celtic Frost / Triptykon ha commentato con “una miscela sonora unica e originale, un misto tra Bohren und der Club of Gore, primi Black Sabbath e Hellhammer”.

I Valborg creano una densa idea musicale che fuoriesce da qualsiasi categorizazzione. Il trio crea canzoni forti che sono allo stesso tempo crude e primitive, in possesso di una sofisticazione nichilistica che forgiano un’ atmosfera da incubo, dando loro una sensazione narcotico/onirica che pochissime bands possono raggiungere.

Prodotto da Markus Siegenhort (Lantlôs), “Endstrand” racchiude 13 canzoni, delle visioni senza fine di spiagge vuote, bunker che appaiono dalle dune, storie di fenomeni biologici, rumori distorti e un ronzio onnipresente. Forgiando una musica brutale, su “Endstrand”.

I Valborg, offrono un mistero coinvolgente e con la loro oscurità si guadagnano il diritto di essere definiti uno dei più interessanti metal band estreme in Europa.

La band sarà in Italia, con i Pillorian, per un unica data il 18 aprile al Circolo Colony di Brescia.
Maggiori dettagli seguiranno

valborgpilloriantourwebflyer

 

valborg endstrand