Ævangelist: cambio di line up tra accuse di stupro e pagine facebook rubate

inserito da
Ævangelist: cambio di line up tra accuse di stupro e pagine facebook rubate

Non è chiaro se siano state intraprese azioni legali in seguito alle accuse di stupro contro Reuben "Matron Thorn" Jordan, ma gli Ævangelist attraverso la nuova pagina di Facebook hanno annunciato il cambio formazione con il reclutamento dell'ex cantante degli Anorexia Nervosa, Stéphane Gerbaut, e i piani per il rilascio di un EP nel prossimo futuro.
Thorn è stato accusato di tentativo di stupro da parte di Elsie Bordon, una fan della band. I fatti risalirebbero al 2016 durante il Metal Threat festival di Chicago. Le conversazioni e i messaggi scambiati tra i Elsie Bordon, Matron Thorn e Ascaris (Valerie Dorr, cantante della band) sono stati tutti pubblicati su Facebook nella pagina ufficiale della band.



Matron Thorn ha pubblicato la seguente dichiarazione: 

"A tutti. Gli Ævangelist sono attivi. Questa è la nuova e unica fonte di informazioni sulla band. Qualunque altra cosa può essere considerata non confermata e falsa, comprese le informazioni dalla pagina Facebook precedente, che è stata rubata. Sugli eventi passati, non c'è bisogno di dire altro, non si dirà altro, questo è un progetto creato e curato da Matron Thorn dal 2011, con vari contributi nel corso degli anni da parte di vari individui. Comunque, la nuova line up vede Stephane Gerbaud alla voce.
Come sempre, grazie ai veri sostenitori di questo progetto, un nuovo EP sarà presto disponibile per premiare la fede dei devoti. Il mio unico obiettivo è creare arte, creare un luogo di riflessione per quelli là fuori che valorizza questo progetto e il suo scopo. Qualsiasi cosa in questo mondo che è di qualche importanza è sempre minacciata, a volte anche dall'interno, ma come testimonianza della mia devozione a coloro che hanno creduto in questo progetto, gli 
Ævangelist rimangono fermi e incrollabili davanti alle bugie ridicole e tattiche di carattere malevolo, e si concentrano solo su ciò che hanno sempre cercato di fare, ovvero creare quest'arte.
A presto.

Matron Thorn a nome degli Ævangelist."
 

Valerie "Ascaris" Dorr ha condiviso il post e l'ha commentato sull'altra pagina Facebook  che il duo gestiva: 

"Non lo sostengo ovviamente e sono deluso, ma non sorpreso con la comunità black metal in generale, sono sicuro che la maggior parte di voi continuerà a fare lo stesso con gli altri artisti tossici. Sarò interessato a vedere se Stéphane uscirà davvero da 20 anni di apparente inattività. Tengo le dita incrociate per un black metal più interessante e dissonante di quello che Reuben / Thorn hanno fatto ultimamente, quindi godetevi l'ennesimo progetto black metal di Thorn mascherato da Ævangelist che sono la mia band."

 

https://it-it.facebook.com/aevangelist.official/