Folk - Viking

Wardruna: presentano il video ‘Voluspà’

Di Nadia Giordano - 9 Novembre 2018 - 0:12
Wardruna: presentano il video ‘Voluspà’

Alla vigilia dell’uscita dell’album acustico “Skald”, Einar Selvik dei Wardruna ha collaborato con la compagnia finlandese Koski Syvari guidata da Tuukka Koski e da un branco di lupi, creando un bellissimo film della sua versione scaldica della Voluspà, antico poema norvegese. Le riprese si sono svolte in Finlandia dove Einar ha trascorso intensi giorni di allenamento con i lupi ed i loro custodi, preparandosi per le riprese.

 

Einar ha commentato:

Il mio rispetto per questo grande poema antico è estremamente profondo, ho voluto lavorare con Tuukka e la sua squadra perché hanno già collaborato con noi in ‘Raido’. E’ stata una scelta naturale. Vorrei ringraziare tutta la produzione e tutte le persone che hanno partecipato alla stesura di questo film, sono orgoglioso del risultato ottenuto. Avere il privilegio di poter interagire personalmente con i lupi è qualcosa che porterò con me per il resto della mia vita.

 

Tuukka Koski aggiunge:

Questa nostra collaborazione con i Wardruna è stata come un grande viaggio. Sapere che Einar non si accontenta e vederlo così felice mi rende orgoglioso.

 

“Skald” sarà distribuito il 23 novembre prossimo tramite By Noise Records.

 

 

unnamed (2)

 

https://www.facebook.com/wardruna/