Hard Rock

Wolf Theory: firma per Captiva Records / Redeye Worldwide, in arrivo il nuovo singolo

Di Nadia Giordano - 24 Ottobre 2019 - 0:03
Wolf Theory: firma per Captiva Records / Redeye Worldwide, in arrivo il nuovo singolo

Comunicato stampa Bagana Agency

 

Grandi conquiste per la rock band WOLF THEORY, combo di cinque musicisti di rilievo nella scena rock/metal italiana, che annuncia oggi la firma con la statunitense CAPTIVA RECORDS / REDEYE WORLDWIDE per la pubblicazione del futuro materiale. La formazione meneghina è pronta a rilasciare a stretto giro il primo singolo dal nuovo progetto discografico.

 

Con WOLF THEORY, Captiva Entertainment Group rilancia l’etichetta Captiva Records fondata nel 2005, accompagnandosi di un accordo di distribuzione con la pluripremiata Redeye Worldwide che da decenni lavora con tutti i più grandi nomi della scena rock & heavy internazionale.

 

Il presidente e CEO dell’etichetta Captiva Records, Chris Perez, si dichiara entusiasta della nuova evoluzione della compagnia:

Ho avuto il piacere di conoscere Elio Fabro (chitarra) e Fabio ‘Random’ Petrelli (basso) diverso tempo fa e soprattutto il piacere di invitarli a suonare al SXSW Festival ad Austin in Texas. Dopo tempo, i due si uniscono a Emiliano e Teo Camellini e fondano il nuovo progetto WOLF THEORY, del cui sound mi innamoro immediatamente. Le linee vocali sono un perfetto mix di potenza e controllo, che si fonde perfettamente con l’anima rock della band. La combinazione con la sezione ritmica e le superbe linee di chitarra, ne fanno un progetto davvero esclusivo, a cui ho deciso di dare il meritato benvenuto nella famiglia Captiva. La successiva unione con il producer oZZo contribuisce poi a conferire interessanti sfumature elettroniche all’intero sound.

 

WOLF THEORY sono un incendiario mix di rock, alternative, elettronica ed elementi industrial, per uno stile unico. Nascono nel 2017 dall’unione di quattro musicisti con importanti esperienze alle spalle nel panorama rock/metal nostrano e non solo, che vantano esibizioni dal vivo in apertura, nei rispettivi progetti, ad artisti del calibro diRammstein, Stone Sour, Papa Roach, HIM e Disturbed (tra gli altri).

Nello stesso anno rilasciano qualche nuovo brano e decidono di esibirsi in poche selezionate date in tutta Italia, in preparazione al vero debutto internazionale. Nel 2018 si aggiunge alla formazione oZZo, che da producer del progetto diventa a tutti gli effetti il quinto membro ai synth e all’elettronica.

 

La firma con Captiva Records / Redeye Worldwide lancia ufficialmente WOLF THEORY anche oltreoceano, pronti con la prima anticipazione dal nuovo lavoro discografico.

 

 

Emi Camellini – Voce

Elio Alien Fabro – Chitarre

Fabio Random Petrelli – Basso

Teo Camellini – Batteria

Ivano oZZo Tomba – Synth, elettronica

 

 

www.facebook.com/wolftheoryband/

www.captivagroup.com

 

unnamed