Heavy

Wolfsinger: pubblicato il nuovo singolo ‘Iron Horse’

Di Daniele D'Adamo - 12 Luglio 2019 - 0:02
Wolfsinger: pubblicato il nuovo singolo ‘Iron Horse’

Comunicato stampa (MASD Records):

 

I WOLFSINGER
Pubblicano il nuovo singolo “IRON HORSE” 

 

E’ uscito il 5 Luglio 2019, il singolo “IRON HORSE”,
realizzato dai torinesi  WOLFSINGER,
ed è possibile ascoltarlo in anteprima su YouTube !!

 

“Iron Horse” è un estratto del nuovo album che uscirà il 21 Dicembre 2019 via Masd Records, è stato registrato e mixato da Marie Bassou, voce carismatica delle torinesi Jadish ed è stato presentato qualche giorno fa alla trasmissione radiofonica Radio Spazio Ivrea. 
Il singolo contiene inoltre una bonus track dedicata in tributo alle Blondie, ovvero la famosa “Call Me”, rifatta in pieno stile Wolfsinger.

                       Anteprima
 

➡️SINGLE “Iron Horse”:
 https://youtu.be/4WZnu-Kbwyg
➡️BONUS TRACK “Call Me” Tribute:
https://youtu.be/bVxnfY8r17M
 

I Wolfsinger sono una band di Romano Canavese (To), nata da un idea di Haron bassista e di Raffaella voce solista, entrambi provenienti da precedenti esperienze musicali, che decidono di proporre brani inediti di propria composizione e reinterpretare i più grandi successi Hard & heavy anni ‘80, unendo alla parte musicale una particolare cura del look e dell’aspetto scenico.
Dopo aver effettuato in meno di un anno diverse prestazioni live, vengono chiamati ad esibirsi in apertura di un concerto del bassista Nathaniel Peterson, con la partecipazione di Pino Scotto, in qualità di special guest. Nel 2013, la band decide di effettuare un cambio di line up ed entrano Alberto Giolito alla chitarra, e Cristiano Gillone alla batteria. Continua l’intensa attività live, fra cui anche un open act per la chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten. Dalla composizione di nuovi brani e dalla collaborazione col chitarrista tedesco Stephan Georg dei Tight e con Rudy Graf, ex Warlock e RAGE, nel luglio 2014 nasce il primo ep “Jump On The Head”. Nel 2015, la band pubblica il singolo autoprodotto, “ Werewolves “ e nel maggio 2016 esce il primo disco di stampo prettamente heavy metal classico: “Living With The Inner Beast ”. Per dar maggior risalto alle nuove composizioni, viene inserita una seconda chitarra nella formazione e Davide Mantovan entra a far parte del combo che prosegue senza interruzioni l’attività compositiva e quella live, di cui si sottolinea la partecipazione all’edizione del “Wings of Bea Metalfest 2016 “ , “Metal Alliance Festival 2016 ”, “Collisioni Festival 2017”, “VOTS Metal Festival 2017 “ a Malta, “Sbam Fest 2017 ” e “ Metal Queen’s Burning Nights Festival”, dedicato alle voci femminili nel metal, di cui i Wolfsinger sono ideatori e promotori dal 2014.
A Febbraio i Wolfsinger annunciano l’uscita del nuovo disco prevista per dicembre del 2019 e firmano per la MASD Records. Partono per un lungo tour che li vede suonare tra i tanti live Headliner al “Mezcla Metal Fest 2018” in Madrid, a Luglio al “Malpaga Folk&Metal Festival” insieme agli irlandesi Cruachan, nel 2019 al Wings Of Bea festival con i Rapsody of Fire.
A Giugno 2019 esce il nuovo singolo intitolato “Iron Horse” e il 21 dicembre 2019 il release party del nuovo disco.

   Anteprima

WOLFSINGER Are:

Raffaella Santini: Voce
Haron Wolf: Basso
Davide Mantovan: Chitarra 
Cristiano Gillone: Batteria/Cori
Marta Pipitone: Cori

WOLFSINGER Official Facebook Page: 
https://www.facebook.com/wolfsingermetal/?