Heavy

Zakk Wylde: “Stavo per entrare nei Guns N’ Roses, non è successo e sono nati i Black Label Society”

Di Davide Sciaky - 2 Luglio 2019 - 9:59
Zakk Wylde: “Stavo per entrare nei Guns N’ Roses, non è successo e sono nati i Black Label Society”

In un recente intervento a “Conversation Series”, Zakk Wylde ha parlato di quanto negli anni ’90 era stato considerato per entrate nei Guns N’ Roses al fianco di Slash:

Conosco i ragazzi da anni, da quando sono venuto qui in California per suonare con il Boss [Ozzy Osbourne].
Ho incontrato Slash, ho incontrato Duff [McKagan] e siamo diventati amici, questo era prima che i Guns esplodessero.
Conoscevo i ragazzi, e questo era quando ancora bevevamo tutti, quindi era bello incontrarsi ogni tanto.

I ragazzi stavano parlando un giorno, Axl Slash stavano discutendo, “Chi vorresti alla chitarra al tuo fianco?”, e immagino che il mio nome sia venuto fuori, “Perché non chiediamo a Zakk?”.
Così Axl si fece dare il mio numero e mi chiamò, “Ehi Zakk, sono Axl, mi chiedevo se avessi voglia di venire qua a suonare con i ragazzi” e io dissi, “Certo, no problem”.
Così finii a suonare con loro.

All’epoca stavamo registrando “Ozzmosis” con Ozzy, registravamo e poi andavo a Los Angeles a suonare con i Guns, ma in realtà non stava succedendo molto con loro.
Così Ozz mi disse, “Zakk, senti, noi stiamo per andare in tour, ci sarai? Puoi fare entrambe le cose ma, Zakk, ho bisogno di una risposta se suonerai con me e con loro”.
Io non riuscivo ad avere una risposta dai ragazzi [dei Guns] così Ozz disse, “Devo trovare un rimpiazzo”, e così è stato.
Così mi sono ritrovato a non far niente e chiedermi, “Quindi ora che faccio? Ho questi riff in mano, non sto suonando con Ozz in questo momento, non sto suonando con i Guns. ‘Fanculo”, e così me ne venni fuori con i Black Label Society.
Black Label Society sono nati in quel momento.

Zakk ha poi aggiunto di essere ancora amico con i membri dei Guns N’ Roses:

Abbiamo aperto per loro, i Black Label Society hanno aperto per loro, e poi con la storia di “Book of Shadows” abbiamo aperto per i Guns N’ Roses in un stadio in Arizona.
Quindi sono ancora amico di tutti i ragazzi, tutto va bene tra noi.