Recensione: Awaking the Dead

Di Bruder Cle - 25 Gennaio 2003 - 0:00
Awaking the Dead
Band: Xiron
Etichetta:
Genere:
Anno: 2002
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
65

La Power Metal Band Xiron tedesca è già nota a qualcuno grazie al demo “Wicked Kingdom” e al debut-CD “Turn to Stone”,  uscito per la Iron Glory-Records.

Dopo l’abbandono del precedente cantante, Michael Seifert, il gruppo ha dovuto incidere un nuovo demo con il nuovo cantante Jan Kleinheider.
Sebbene il nuovo frontman non raggiunga completamente la classe del suo predecessore, “Awaking the Dead” è comunque un segno di vita piuttosto forte della band.

Le cinque nuove canzoni si nutrono ancora una volta dell’unico ed originale lavoro di chitarra di Christian Nülle e Marc Plitzner, che distinguono ampiamente  gli Xiron dalla mediocrità.
Basterebbero  infatti i geniali assoli di chitarra a metà di “Burn” o il riff iniziale di “The Spell” per infiammare  immediatamente i cuori dei metallari. E sebbene si possano notare distinte influenze da parte di Iron Maiden, Metallica ed Iced Earth, il quintetto ne rimane completamente indipendente.

Chi non vuole assolutamente perdersi questi cinque ragazzi e i loro originali pezzi, scriva a: Marc Kipker, Janaer Strasse 8, D-49086 Osnabrück, o mandi una e-mail all’indirizzo: kontakt@xiron.org.

Ultimi album di Xiron

Band: Xiron
Genere:
Anno: 2002
65