Recensione: Eclipse

Di Onirica - 31 Luglio 2002 - 0:00
Eclipse
Band: Legenda
Etichetta:
Genere:
Anno: 1998
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
60

Disco apprezzabile nella sua oscura semplicità, Eclipse è stato scritto interamente da uno dei due componenti dei Legenda, ovvero Sir Luttinen. Questa la breve formazione:

Herr Karppinen: Bass-Guitars
Sir Luttinen: Vocals, guitars, drums and synths

A metà strada fra i primi lavori dei Throes Of Dawn e le release degli Amorphis più giovani, questo disco non propone grandi novità nè uno stile inconfondibile, ma scivola piacevolmente verso la fine grazie a riff che, seppur molto semplici, compongono una struttura omogenea imperniata sulle tastiere dello sfondo. Ogni brano è cantato rigorosamente in screaming, con l’eccezione di Sister Shadow Sister, traccia piena di atmosfere macabre, accompagnata dalla voce in pulito di Sami Huotari. Una canzone che potreste scaricare è la titletrack conclusiva Eclipse, forse il pezzo più completo da tutti i punti di vista, ma non per questo rappresentante dell’intero album.

Insomma un disco black metal molto orecchiabile ed estremamente semplice da digerire, per questo motivo non destinato a molti ascolti. Sinceramente non ne consiglio l’acquisto perchè è riuscito a trasmettermi tanto quanto ho scritto in questa recensione, ma se siete amanti delle atmosfere e stanchi del solito black metal tiratissimo, questi 50 minuti apocalittici potrebbero fare per voi.

Andrea’Onirica’Perdichizzi

TrackList: 

1. The Night Has Drawn Night
2. Where The Devils Dance
3. Rev. 66
4. Shades And Shadows
5. Dead Red Roses
6. Melancholy
7. Cohorts Of Demons
8. Sister Shadow Sister
9. The Fall Of Crow
10.Springrealm
11.The Heart Of The North
12.Eclipse

Ultimi album di Legenda

Band: Legenda
Genere:
Anno: 1998
60