Recensione: Hatred and Warlust

Di LeatherKnight - 22 Febbraio 2003 - 0:00
Hatred and Warlust
Band: Holy Martyr
Etichetta:
Genere:
Anno: 2003
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
100

Odio e Sete di Guerra, Ferocia ed Epicità, Fede e Attitudine, Tecnica e Feeling: in una sola parola “Holy Martyr”!!!

Questo spettacolare “Hatred and Warlust” è uno di quei pochi dischi che cazzo si guadagnano meritatamente gloria eterna per la potenza, la passione e la serietà con cui dimostrano di esser stati forgiati. No, non è roba da tutti comporre e suonare pezzi così micidiali, né tanto meno credere per anni in un’attitudine 100% True Metal come questi ragazzi sardi continuano a fare.

Presentandosi con una veste grafica strepitosa e veramente professionale (con tanto di testi!), “Hatred and Warlust” ci sbatte in faccia una selvaggia scarica di Epic Metal barbarico e sanguinario. Ereditando l’aggressività ed il magico senso della melodia dei gruppi di culto del passato (inutile fare nomi), gli Holy Martyr raggiungono livelli allucinanti di epicità allo stato liquido, fusa con scelte tecniche veramente interessanti che vanno a completarsi con una qualità di registrazione realmente professionale. Più che realtà, sembra vivere in un Sogno di Acciaio Titanico e Fede Ardente.

Con grande originalità, perizia tecnica e una non indifferente esperienza musicale alle spalle, questi Metallians sono riusciti a forgiare un sound spettacolare in cui convivono armoniosamente fasi votate al massacro musicale più cruento con trascendentali passaggi atmosferici: roba da buttarsi in ginocchio con i pugni stretti al petto intonando sacri canti di solennità, solo un attimo dopo aver perso secchiate di sangue a forza di headbangs contro le casse!!!
Come se non bastasse, questi ragazzi hanno registrato ed incluso una cover iper-martyrizzata del classico “Frost and Fire” dei mitici Cirith Ungol, conservandone lo spirito genuino e allo stesso tempo personalizzandola in modo più che convincente.

Questo demo (demo!!) spacca tutto e si piazza senza compromessi né falsità tra le migliori proposte veramente serie degli ultimi anni.”Hatred and Warlust” prende 100 come “Masters of Steel” dei Berserker: ho detto tutto. Grandissimi Holy Martyr.

Leopoldo “LeatherKnight” Puzielli

1) Warmonger (a mission of vengeance and terror)
2) Under Siege
3) Hatred is my Strenght (Legions of Berserker)
4) Son of a King
5) The Shadow Over Innsmouth
6) Metallian
7) Frost and Fire (extra bonus track)

Ultimi album di Holy Martyr

Band: Holy Martyr
Genere:
Anno: 2011
90
Band: Holy Martyr
Genere: Epic 
Anno: 2007
76
Band: Holy Martyr
Genere:
Anno: 2005
85
Band: Holy Martyr
Genere:
Anno: 2003
92
Band: Holy Martyr
Genere:
Anno: 2003
100