Recensione: Horrific Obsession

Di Marco Sanco - 4 Agosto 2009 - 0:00
Horrific Obsession
Band: Autopsy
Etichetta:
Genere:
Anno: 2009
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
75

A volte ritornano. Il passato non muore mai. La storia si ripete. Ci sono innumerevoli combinazioni per commentare il ritorno degli Autopsy. Siccome non mi piace illudere l’altrui persona, vorrei specificare fin da subito che non si tratta di un ritorno col botto, non è qualcosa da massimo dei voti ecco. Però, chi è legato agli antichi valori di una volta nel Death, non avrà certo da lamentarsene. Stiamo pur sempre parlando di pionieri del genere, di coloro che maggiormente hanno influenzato i Dismember e, di riflesso, la scena svedese degli albori.

“Horrific Obsession” presenta due brani validi, la title-track e “Feast of the Graveworm”, se consideriamo che la band torna sulle scene dopo quattordici anni. Il carattere seminale e diretto della band è sopravvissuto. Lo si comprende subito ascoltando la prima traccia, “Horrific Obsession”. Riff minimale, improvvisi rallentamenti old-style, una voce che non ha minimamente risentito del passare del tempo (con delle parti quasi recitate) e una gradevole esplosione di velocità nel finale. “Feast of the Graveworm” propone invece una velocità d’esecuzione maggiore e anche un ottimo guitar-solo, lasciando intatte quelle che sono le principali caratteristiche della band.

Pur ammettendo che il materiale più datato spesso e volentieri risulta il migliore di una band, ritengo che queste due canzoni possano essere un buon nuovo inizio che fa ben sperare. Certo ora bisogna attendere il full-lenght e, soprattutto, la prova del palco.

Marco “Dragar” Sanco

Discutine sul forum nel topic relativo!

Tracklist:

1. Horrific Obsession
2. Feast of the Graveworm

Ultimi album di Autopsy

Band: Autopsy
Genere:
Anno: 1989
93
Band: Autopsy
Genere:
Anno: 2011
85
Band: Autopsy
Genere:
Anno: 1991
90
Band: Autopsy
Genere:
Anno: 2009
75