Recensione: Medieval Steel

inserito da

Dire "Medieval Steel" non è una cosa da poco, significa infatti rievocare una leggenda dell'Epic Metal statunitense anni 80. Grazie al minilp (a tiratura di duemila copie) omonimo il gruppo in questione ha conquistato i cuori e la fede delle metalheads che del vero Heavy Metal hanno fatto una ragione di vita.

Il sound della band è un Epic Metal cadenzato, robusto, evocativo e con un acceso senso della melodia; da ogni brano traspare il personalissimo stile della band con grandissima energia e freschezza di idee.
Tuttavia più che la musica, quello che veramente affascina dei Medieval Steel è l'atmosfera che si respira ascoltando questo vinile…un qualcosa di magico, eterno ed immortale.
La sola title-track vale la ricerca di quest'album (rarissimo): epica, possente, evocativa, oscura, battagliera e emotivamente tesissima…un capolavoro di True Epic Metal!

Tutto ciò diede inizio alla leggenda di questa cult band (che si sciolse poco dopo la pubblicazione del suddetto mlp) e all'innalzamento di questo disco a vera e propria reliquia del True Metal. Trust in Steel or die!

Leopoldo "LeatherKnight" Puzielli

01) Medieval Steel
02) Warlords
03) The Battle Beyond the Stars
04) Echoes

 
83