Recensione: Spitfire

Di Mauro Gelsomini - 12 Gennaio 2010 - 0:00
Spitfire
Band: Adimiron
Etichetta:
Genere:
Anno: 2009
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
75

Il caro vecchio vinile 7 pollici è al giorno d’oggi da considerare come un reperto, a volte un cimelio da esibire con fierezza, in ogni caso (vecchiume o perla da collezione che sia) conserva intatto il suo carattere oldfashioned.

I “nostri” Adimiron auto-regalano alla propria discografia una release su questo supporto, riproponendo come singolo (una volta questo era il significato del quarantacinque giri) Spitfire, cover dei Prodigy, già inclusa come bonus nella limited edition del loro ultimo studio album, When Reality Wakes Up.

La band vuole con questo tributo ribadire ulteriormente il suo sound, già dichiaratamente electro-thrash, e mette in risalto il discutibile contrasto tra il modernismo del genere e la vetustà del supporto.

Il B-Side è affidato a “Choice For A Mask“, brano estratto dalla tracklist della standard edition di “When Reality Wakes Up”.

Non ci interessa, in questa sede, discutere circa utilità/funzionalità di questa uscita, ma sottolineiamo che si tratta di un prodotto ben confezionato, di alto livello, che sicuramente i veri amanti del Thrash e del Metal italiano vorranno collezionare.

Il vinile è uscito in edizione limitata a 500 copie numerate.

Discutine sul forum Thrash Metal.

Tracklist

Side A: Spitfire
Side B: Choice For A Mask

Ultimi album di Adimiron

Band: Adimiron
Genere: Progressive 
Anno: 2017
81
Band: Adimiron
Genere:
Anno: 2009
75
Band: Adimiron
Genere:
Anno: 2002
65