Recensione: Surfin on Emotion

Di Alessandro Zaccarini - 27 Marzo 2008 - 0:00
Surfin on Emotion
Band: Taos
Etichetta:
Genere:
Anno: 2007
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
72

Dopo tre anni di attività insieme i TAOS incidono questo Surfin on Emotion, demo AOR/Hard Rock melodico che ha colpito il sottoscritto piuttosto positivamente, sia per il gusto delle composizioni che per una ventata di puro e totale menefreghismo commerciale: i TAOS suonano una musica che oggi è quasi scomparsa, che pochi considerano e che di certo non domina le graduatorie di chi detta le leggi di mercato.

Non si rifanno ai soliti stereotipi, non si vogliono imporre sulla tecnica e non cercano di accattivarsi niente e nessuno. Su Surfin on Emotion ci sono “solo” sette brani tra Whitesnake e Toto, per un hard rock a cavallo tra ’80 e ’90, tra Warrant, primo Bon Jovi e compagnia, a raccontare (per stessa ammissione della band) gli anni musicali più belli della vita di questi musicisti. Sette brani di cui alcuni debolucci, bisogna ammetterlo, ma ci sono anche pezzi (‘Take it Easy’, ‘I Want You’ in primis) che avrebbero formato un demo davvero di tutto rispetto.

Niente sogni per un futuro tra hotel a 5 stelle e groupies, ma solo la voglia di suonare assieme. Trovo difficile commentare un demo con queste premesse, perchè chi suona seguendo la propria passione, per il sottoscritto non sbaglia mai. Grandi difetti di esecuzione o interpretazione non ci sono, anzi la band si dimostra più preparata di tante altre.

La sola critica che posso sentirmi di fare ai TAOS è di aver aspettato forse troppo tempo, “compromettendo” un progetto che forse a livello underground o locale avrebbe potuto regalare diverse soddisfazioni. Spero che la band troverà quei momenti piacevoli in un ambiente più intimo, che può essere la saletta o un gruppo di amici. Non è obbligatorio diventare una rockstar per godersi la propria musica, soprattutto se si tratta di buona musica.

Tracklist:
01. I Want You
02. Change
03. Lost Without You
04. Fallin’ In Love
05. One More Day
06. Surfin’ On Emotion
07. Take It Easy

Alessandro ‘Zac’ Zaccarini

Ultimi album di Taos

Band: Taos
Genere:
Anno: 2007
72