Recensione: XIII Agglutination [Dvd]

Di - 19 Marzo 2008 - 0:00
XIII Agglutination [Dvd]
Band: AA. VV.
Etichetta:
Genere:
Anno: 2007
Nazione:
Scopri tutti i dettagli dell'album
70

Il Dvd del “XIII Agglutination Metal Festival 2007” svoltosi a Sant’Arcangelo (Pz) nello scorso agosto rappresenta un bello spaccato della rassegna e consta di sette capitoli, dei quali sei fanno riferimento alle seguenti band che si sono esibite – GAMMA RAY TANKARDFIRE TRAILS DARK LUNACY KALEDONGOLEM – mentre il primo costituisce un intro di due minuti che riesce a trasmettere l’atmosfera che si respirava quella giornata. La confezione esterna del package è spartana, tanto che non vengono nemmeno segnalate le canzoni proposte da ciascun gruppo.

Probabilmente lo spirito è quello di testimoniare in qualche modo per i posteri quanto è stato fatto e la gioia di poter rinchiudere in un qualcosa di definitivo le emozioni durante le varie esibizioni. La qualità delle immagini è sicuramente all’altezza di un obiettivo del genere. Tanto per capirci non si è di fronte al classico prodotto filmato con una telecamera sola fissa dietro al mixer – come spesso accade per certi “pacchi” provenienti da oltre frontiera – e le riprese variano da più parti – pit compreso – godendo di un assemblaggio vincente.

La durata del Dvd si aggira intorno alle due ore e la volontà è quella di fornire anche un supporto alla manifestazione, fortemente voluta da un dannato dell’heavy metal come Gerardo Cafaro. Per quanto attiene il report dell’Agglutination 2007 basta far riferimento a quello già pubblicato su TrueMetal tempo fa, ciccando qui. Per le modalità di acquisto di questo prodotto basta collegarsi al sito www.agglutination.it

Far proprio un lavoro del genere dovrebbe essere automatico per chi presenziò a quella giornata come per tutti quelli che credono in certe manifestazioni al sud, così come chi non è potuto recarsi a Sant’Arcangelo lo scorso agosto per i motivi più disparati.       

Stefano “Steven Rich” Ricetti

 

Ultimi album di AA. VV.