Shining: Niklas soffre di bipolarità e schizofrenia

Di Emanuele Calderone - 26 Luglio 2012 - 12:00
Shining: Niklas soffre di bipolarità e schizofrenia

Che Niklas Kvarforth, cantante dei blackster Shining, fosse un personaggio quanto mai curioso era cosa nota a tutti. L’artista svedese, in una recente intervista, ha ammesso di soffrire di bipolarità, schizofrenia e doppia personalità.
Quando l’intervistatore ha chiesto al cantante qualche informazione in più circa la sua condizione mentale, Kvarforth ha così risposto: “Sono bipolare, schizofrenico e, secondo i medici che mi hanno in cura, ho anche una doppia personalità. A causa di ciò assumo lo Zyprexa (un medicinale a base di Olanzapina facente parte della categoria degli antipsicotici atipici). Durante le registrazioni del disco però ho smesso di prendere il farmaco, anche perché sono molto ingrassato e non riuscivo più a riconoscere la realtà. Il fatto è che, sebbene esistano oltre 500 tipi diversi di schizofrenia, il vero problema sono le allucinazioni.”

Il cantante ha anche affermato di aver sempre voluto coverizzare Michael Jackson ma di essere fondamentalmente incapace a riproporre le linee vocali della celebre popstar. Ha anche aggiunto la sua ammirazione per la pop-metal band Alien Aint Farm, i quali coverizzarono “Beat it”, per Madonna, Prince e, non ultima, Rihanna.