Scorpions: Rudolf Schenker parla dei progetti futuri

Di Lucia Cal - 20 Giugno 2010 - 13:08
Scorpions: Rudolf Schenker parla dei progetti futuri

Il leggendario chitarrista degli Scorpions Rudolf Schenker ha recentemente rilasciato un’intervista su Vulture, magazine di New York, riguardo diversi argomenti. Eccone alcuni estratti:

Vulture: “Perché ora avete deciso di fermarvi?”

Schenker: “In questo momento possiamo dire che siamo impegnati nel nostro ultimo tour, dando alle persone un’immagine completa riguardo agli Scorpions. Quante volte sei andato a una festa e hai avuto la sensazione che circa all’una dovevi andartene, ma poi incontravi un amico, che diceva ‘Dai, beviamo qualcosa assieme’, e alla fine si facevano le cinque. La mattina dopo dicevi, “Come sono stato stupido a non aver colto il momento adatto per andare via.” Penso che questo sia il punto cruciale: vogliamo essere noi a prendere la decisione che riguarda il momento di concludere, e non le altre persone“.

Vulture: “Cosa pensi di fare con tutto il tempo che avrai a disposizione?”

Schenker: “Per me, è un modo di comporre nuova musica, magari facendo un album con mio fratello (Michael Schenker). Ho scritto un libro intitolato “Rock Your Life”, che è già stato dato alle stampe in altri Paesi, quindi potrei promuoverlo. Ci sono un sacco di cose da fare.

L’intervista completa è disponibile al seguente indirizzo.