Anthrax: Joey Belladonna torna nella band

Di Lucia Cal - 10 Maggio 2010 - 18:55
Anthrax: Joey Belladonna torna nella band

Dopo le voci circolate in seguito all’incontro tra il batterista degli Anthrax Charlie Benante, il bassista Frank Bello e il precedente vocalist degli Anthrax Joey Belladonna questo mese a New York, la band – formata da Benante, Bello, e dai chitarristi Scott Ian e Rob Caggiano- è euforica nell’annunciare che Belladonna si è ufficialmente riunito alla band. Belladonna farà la sua prima apparizione assieme agli Anthrax questa estate, quando la band si unirà al ‘The Big Four’ assieme a Metallica, Slayer e Megadeth – le band che hanno contribuito allo sviluppo del genere thrash- come co-headliner nei diversi Sonisphere Festival previsti in dieci città europee, oltre a partecipare agli show degli Anthrax come headliner.

Sono super emozionato per questo avvenimento” dichiara Scott Ian. “Joey e il resto della band sono venuti a vedermi suonare ad un club di New York, non vedevo Joey da anni, dalla fine del tour di reunion. Joey mi ha dato una pacca sulla spalla, un enorme abbraccio, e mi è sembrato che il tempo non fosse mai trascorso. La dinamica della band è interessante, negli Anthrax Joey e io abbiamo passato insieme così tanti anni della nostra vita, siamo cresciuti assieme, ci conosciamo a fondo e quindi è stato come se in realtà nessun minuto fosse andato sprecato“.

Belladonna, membro essenziale della line up degli Anthrax dal 1985 al 1992, cantò su alcuni degli album più famosi tra i quali ‘Spreading The Disease’, ‘Among The Living’ e ‘Persistence Of Time’. Si è riunito assieme ai membri ufficiali degli Anthrax dal 2005-2007 per “Among The Living Tour”, ma questa situazione è diversa. Come spiega Belladonna “Sono rimasto in contatto con Charlie e Frank, poi mi è arrivata una telefonata dal loro manager il quale diceva che tutti mi rivolevano nella band. Ho pensato ‘Ma è tutto vero, ragazzi? Mi volete di nuovo lassù, leader della band come fu allora?’ Ero entusiasta. Abbiamo già cominciato a riprendere i vecchi metodi di conversazione. Ogni cosa andrà per il meglio, e ho la sensazione che tutto sfocierà in un ottimo lavoro“.