Dirkschneider & The Old Gang: pubblicato il nuovo singolo “Hellbreaker”

Comunicato stampa
Dirkschneider & The Old Gang hanno pubblicato il singolo e video “Hellbreaker”, un inno fragoroso e a tutto gas che offre un’altra infuocata anteprima del loro prossimo album, “Babylon”, in uscita ad ottobre 2025 per Reigning Phoenix Music.
Con “Hellbreaker”, la band non si risparmia, catapultandoci direttamente nel vero Heavy Metal! Riff di chitarra brutali, melodie audaci e un ritornello potente e trascinante completano il quadro.
“Udo ringhia e urla come se non ci fosse un domani, mentre la voce solista di Manuela è la ciliegina sulla torta verso la fine del brano. Il lavoro di chitarra solista non convenzionale di Mathias è una vera delizia per tutti gli amanti della chitarra e non ha nulla da invidiare agli altri pezzi forti”, afferma la band.
Supportato da un video musicale cinematografico, “Hellbreaker” non si limita a creare attesa, ma spalanca le porte a quella che si preannuncia come una delle uscite più emozionanti dell’anno.
GUARDA il video musicale di “Hellbreaker”
Dirkschneider & The Old Gang (DATOG) nato originariamente nel 2020 come progetto di beneficenza una tantum, ha rapidamente acquisito una propria identità e si è formata una band composta da Udo Dirkschneider (voce), Peter Baltes (basso, voce), Stefan Kaufmann (chitarra), Mathias “Don” Dieth (chitarra), Sven Dirkschneider (batteria) e Manuela “Ella” Bibert (voce). Tra il 2020 e il 2021 i loro primi tre singoli hanno attirato molta attenzione, dopodiché la band ha scritto altri brani e registrato l’album di debutto. Con un concetto vocale unico a tre voci, riff potenti e complessità stilistica, i DATOG combinano l’Heavy Metal classico con una produzione moderna e potente.