Metalcore

Tonic Breed: il nuovo singolo “Anew” con Chris Adler dei Lamb of God

Di Valeria Usiello - 20 Giugno 2025 - 20:00
Tonic Breed: il nuovo singolo “Anew” con Chris Adler dei Lamb of God

Comunicato stampa

 

I norvegesi Tonic Breed pubblicano il nuovo singolo esplosivo “Anew” con Chris Adler dei Lamb of God.

 

GUARDA il video di “Anew”

 

 

Il nuovo singolo dei Tonic Breed, “Anew”, vede la partecipazione del batterista vincitore di un Grammy Chris Adler, in quello che il frontman Patrik K. Svendsen definisce il drumming più in stile Lamb of God che abbia mai sentito da Adler dai tempi in cui era nella band.

I Tonic Breed, il progetto Metal guidato dal musicista norvegese Patrik K. Svendsen, pubblicano questo brano ad alto tasso di ottani vede Chris Adler, l’iconico batterista dei Lamb of God, prestare i suoi ritmi infuocati al brano. Si prevede che la collaborazione infiammerà il mondo del Metal, con i Tonic Breed che fondono il loro caratteristico sound Thrash con l’impareggiabile abilità batteristica di Adler. Il brano è stato mixato e masterizzato dall’acclamato produttore Machine, che si è occupato anche di “Ashes of the Wake” e “Sacrament” dei Lamb of God.


Chris Adler
commenta:

“Ero piuttosto curioso quando ho ricevuto un’email – e alcuni riff – da Patrik. Ha fatto delle cose fantastiche ed ero lusingato di essere nel suo radar… Ho fatto qualche ricerca e ho accettato. Ci siamo presi un minuto per sentirci entrambi a nostro agio su cosa sarebbe stato – nel senso che ho martellato la sua canzone come un fottuto film di Rocky – ma sapevo che aveva le giuste componenti e la giusta forza. È stato un privilegio lavorare con Patrik. Un’esperienza umiliante. Capirete cosa intendo quando la sentirete.”

 

Svendensen aggiunge:

“Inizialmente avevo inviato una demo approssimativa del brano, una tempesta di riff uniti con una batteria provvisoria e una struttura suggerita. Abbiamo lavorato insieme a una nuova struttura per il brano, e Chris si è preso la responsabilità di darle forma in qualcosa di molto più unico ed efficace della mia bozza originale. Per me, questa è la batteria più in stile Lamb of God che abbia mai sentito da Chris da quando era nei Lamb of God. Sono sicuro che alcuni chitarristi metal farebbero di tutto per sentire la batteria di Chris Adler dietro i loro riff: ho avuto la fortuna di sperimentarlo in prima persona.”

 

“Anew” sarà disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme digitali. L’uscita di “Anew” segna una nuova pietra miliare nella carriera della band, che si prepara al suo prossimo album, che promette ulteriori collaborazioni e brani Metal ancora più esplosivi, dopo le collaborazioni di alto profilo che includono già Dirk Verbeuren (Megadeth), Björn Strid (Soilwork), Michael Gilbert (Flotsam and Jetsam).