Kenòs: annunciato il nuovo singolo “Winter Ace”, in uscita a settembre

Comunicato stampa
A sette anni di distanza dall’ultimo album “Pest”, la death metal band milanese Kenòs torna in studio con la nuova formazione capitanata da Alessio “Lexx” Giudice, e annuncia l’uscita del singolo “Winter Ace” (BRX Records), che sarà disponibile in digitale a partire da settembre.
La band non ha ancora reso nota la data di pubblicazione del brano, ma ha svelato alcuni dettagli sul nuovo lavoro, la cui produzione è stata affidata a Marco Barusso (Lacuna Coil, Morphium, Sevi, The Price, ecc.).
Una ripartenza in grande stile che nasce sotto il segno dell’impegno sociale; il singolo è stato infatti realizzato in collaborazione con FARE RETE SRLS per il progetto “Restiamo Uniti”, iniziativa patrocinata dal CONI Lombardia e volta a promuovere la sostenibilità e a rafforzare il senso di comunità e cooperazione, sensibilizzando le persone su temi di responsabilità collettiva.
“Winter Ace” è il primo singolo realizzato dai Kenòs con la nuova line up, presente dal 2024 e costituita, oltre ad Alessio Giudice (voce), da Jaco Pisciotta (chitarre), Giacomo “Jack” Fortuna (chitarre e cori), Emanuele Sardo (batteria) e Brando Bertoni (basso). Ma le novità riguarderanno anche il sound, come spiega “Lexx“:
«A fronte della collaborazione con il progetto “Restiamo Uniti” e del patrocinio del CONI Lombardia, abbiamo deciso di produrre un brano un po’ fuori dagli schemi rispetto allo storico musicale della band. Abbiamo voluto realizzare qualcosa di più moderno, per un audience meno di nicchia. È una nuova scommessa per i Kenòs, da un punto di vista artistico, perché pur senza snaturare radicalmente il nostro stile, abbiamo aperto la produzione e la composizione a un pubblico più ampio, ispirandoci all’idea di inclusività che è alla base del progetto».
CENNI BIOGRAFICI
I Kenòs nascono nel 1999 e si affermano come band death metal, apprezzata da pubblico e critica, tra il 2004 e il 2013, grazie alla pubblicazione degli album “Intersection” (2004), “The Craving”(2007) e “X-Torsion”(2010).
Nel corso della loro intensa attività live, hanno condiviso il palco o supportato gruppi del calibro di The Crown, Entombed, Dismember, In
La line up della band subisce nel tempo diversi cambiamenti, e le divergenze interne portano allo scioglimento ufficiale nel 2019, poco dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Pest” (2018) . Alla fine del 2023, i Kenòs si ricostituiscono scritturando nuovi membri, e a Natale dello stesso anno presentano dal vivo la nuova formazione allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), insieme alla storica band italiana Necrodeath.
Segui i Kenòs su:
Facebook: https://www.
Instagram: https://www.