Roommates: pubblicato il singolo “To Count” dall’ultimo album “Outside”

Comunicato stampa
ROMMATES
“To Count”
estratto dal disco “OUTSIDE”
Il 10 luglio la band si esibirà al
PISTOIA BLUES FESTIVAL
nella serata con Blackberry Smoke e Paul Gilbert.
|
|
|
Nuovo singolo sulle piattaforme digitali per i Roommates: “To Count”, estratto dal disco “Outside” (Vrec/Audioglobe), è un brano diretto e irriverente, una critica lucida – e non priva di ironia – a chi si autocelebra senza ascoltare, si impone senza avere nulla da dire, e pretende di misurare tutto e tutti secondo regole autoreferenziali.
«Un rock tagliente, serrato, che smaschera l’ipocrisia del culto dell’immagine e dell’infodemia quotidiana: un vero e proprio inno alla “discalculia sociale”, dove il non saper contare diventa un atto di resistenza».
Il singolo fa parte del concept album Outside, prodotto da Pietro Foresti, mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone e masterizzato da Rich Veltrop (System of a Down, A Perfect Circle, Rage Against the Machine). Dopo oltre dodici anni di attività, i Roommates si confermano tra le realtà più solide del panorama alternative rock italiano.
Il “Outside Tour 2025” è già partito e ha toccato città come Modena, Milano, Torino, Verona, Treviso e Udine, con doppia apertura ai The Last Internationale (dopo il debutto insieme nel 2023).
Il 10 luglio la band sarà di nuovo tra i protagonisti del Pistoia Blues Festival, prima di Paul Gilbert, Blackberry Smoke.
“Outside” è un album che rappresenta una tappa fondamentale per i Roommates, in questi dodici anni di carriera hanno consolidato un sound rock affrontando tematiche profonde legate alle relazioni umane e alla connessione con il mondo esterno.
«Con “Outside“, vogliamo confermare la nostra capacità di raccontare storie attraverso la musica – afferma la band – , portando sul palco un’energia unica che ha conquistato pubblico e critica. Fin dalla nostra formazione nel 2012, abbiamo saputo evolverci e crescere, rimanendo fedeli alle nostre radici e alla passione per il rock».
Numerosi gli ospiti presenti nel disco: in “Friend or Foe” Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), aggiunge il suo tocco unico a una delle strofe del brano, e Diego Cavallotti (ex Lacuna Coil), arricchisce il finale con un assolo di chitarra elegante e coinvolgente. In “The Sheep and the Dog il coprotagonista è Alfredo D’Ecclesiis, voce dei La Terza Classe.
I Roommates sono una band italiana di rock alternativo attiva dal 2012, unita da un forte legame che va oltre la musica: i “compagni di stanza” sono formati da Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo (chitarra e voce), Marco Oreggia (basso e voce), Alessio Spallarossa (già noto batterista dei Sadist).
Follow Roommates
Website: http://www.roommatesband.com
Facebook: https://www.facebook.com/
YouTube http://smarturl.it/Roommates_
Instagram: https://www.instagram.com/
Spotify: https://smarturl.it/Roommates_