Folk - Viking

Feuerschwanz: la collaborazione con Doro per il nuovo singolo “Valhalla”

Di Valeria Usiello - 8 Luglio 2025 - 19:55
Feuerschwanz: la collaborazione con Doro per il nuovo singolo “Valhalla”

Comunicato stampa

 

I Feuerschwanz e la regina del Metal Doro presentano il glorioso inno vichingo dell’anno con il loro galvanizzante nuovo singolo “Valhalla“!
Con riff fragorosi, energia esuberante e potenza vocale, il brano è una marcia trionfale attraverso i miti nordici e le battaglie metalliche. Accompagnato da un video musicale ufficiale incendiario con entrambi gli artisti, “Valhalla” è tratto dal prossimo album in studio dei Feuerschwanz, “Knightclub“, in uscita il 22 agosto 2025 tramite Napalm Records.

 

GUARDA il video di “Valhalla“

 

 

Valhalla” non è solo un grido di battaglia musicale, ma un’ode al coraggio, alla coesione e alla ricerca della grandezza eterna. Tra navi vichinghe e palchi metal, due giganti della scena si fondono in un’epica tempesta di suoni!
I Feuerschwanz hanno vissuto una trasformazione impressionante negli ultimi anni e, dopo 20 anni come band e due album al primo posto nelle classifiche ufficiali tedesche, riscuotono più successo e sono richiesti che mai. Grazie alla loro partecipazione alle fasi preliminari tedesche dell’Eurovision Song Contest 2025, la band è riuscita ad attrarre milioni di spettatori e l’attenzione dei media ben oltre i confini del genere.

I Feuerschwanz parlano di “Valhalla“:

“Questa canzone non è solo per i ‘Fratelli ovunque’, ma per TUTTI i Vichinghi e le Valchirie là fuori! Insieme alla leggenda del metal Doro Pesch, facciamo appello all’intera comunità Metal: stiamo fianco a fianco, rinnoviamo il giuramento e mostriamo al mondo che abbiamo tutti qualcosa in comune: l’amore per l’Heavy Metal! Insieme siamo forti, stiamo fianco a fianco. Pace, amore e Heavy Metal”.

Doro ha detto della collaborazione:

“Non appena ho sentito ‘Valhalla’ per la prima volta, mi sono subito appassionato e ho adorato l’idea di registrare
questa canzone insieme. Anche il video è super epico e bellissimo. Lo adoro!”

Con Knightclub, i Feuerschwanz pubblicano il loro primo album in studio con un titolo in inglese e, per la prima volta, diversi brani presentano testi in inglese. Knightclub è caratterizzato da hit orecchiabili, un’atmosfera da festa assoluta, grandi inni e riff Metal. Ancora una volta, la band riesce a incorporare il loro inconfondibile umorismo in canzoni piene di energia.

La title track è diventata una delle preferite dai fan durante la preselezione dell’Eurovision Song Contest, infiammando il pubblico di tutta la Germania. La versione dell’album vede la partecipazione di Dag-Alexis Kopplin degli SDP. Tracce come “Valhalla” e “Avalon” mostrano un lato più epico e serio della band, con “Valhalla” che vede la partecipazione della leggenda Doro Pesch. “The Tale of Sam The Brave“, di ispirazione fantasy, rende omaggio alla Terra di Mezzo, mentre “Name der Rose” trae spunto da un classico della letteratura.
Il brano precedentemente pubblicato “Lords of Fyre” (con LORD OF THE LOST) dà il tono al loro prossimo tour da co-headliner.

 

Feuerschwanz – “Knightclub”

1.   Knightclub (feat. Dag/SDP)
2.   Tanz der Teufel
3.   Avalon
4.   Drunken Dragon
5.   Eisenfaust
6.   Name der Rose
7.   Valhalla (feat. Doro Pesch & Miracle of Sound)
8.   The Tale of Sam The Brave
9.   Testament
10. Lords of Fyre (feat. Lord Of The Lost)
11. Gangnam Style