Doom

The Obsessed: reclutato il batterista dei Monster Magnet, Bob Pantella

Di Valeria Usiello - 11 Luglio 2025 - 10:00
The Obsessed: reclutato il batterista dei Monster Magnet, Bob Pantella

Con un comunicato pubblicato attraverso i loro canali social, gli iconici rappresentanti del Doom Metal americano The Obsessed hanno annunciato un cambiamento radicale alla batteria: il batterista Brian Costantino lascia il suo posto, passando il testimone a nientemeno che Bob Pantella, il potente percussionista noto per il suo lavoro strepitoso con MONSTER MAGNET e THE ATOMIC BITCHWAX. La band intraprenderà un lungo tour europeo, che includerà diverse apparizioni in festival questo autunno.

Mentre la band saluta uno dei suoi fratelli d’armi, dà il benvenuto al titano dell’Heavy Rock Pantella, la cui energia esplosiva e la cui abilità da veterano promettono di infiammare il sound caratteristico dei The Obsessed con un fuoco fresco e primordiale.

Il frontman dei The Obsessed, Scott “Wino” Weinrich, ha commentato:

“Dopo che il batterista Brian Costantino si è recentemente allontanato dalla band per motivi personali, siamo molto felici di dare il benvenuto a Bob Pantella nei THE OBSESSED. Conosco Bob da molti anni e ho sempre ammirato le sue doti alla batteria, e dopo la nostra prima jam insieme, ci sentiamo ispirati e pronti a scatenarci. Forse lo conoscete già per le sue altre eccellenti band: THE ATOMIC BITCHWAX, MONSTER MAGNET e RAGING SLAB. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Bob nei THE OBSESSED”.

I The Obsessed sono tornati l’anno scorso dopo sette anni di assenza con il loro acclamato nuovo album “Gilded Sorrow” per l’etichetta indipendente californiana Ripple Music.

 

LEGGI il comunicato originale della band: