Rock

ELO: annullato il concerto finale della band a causa dei problemi di salute di Jeff Lynne

Di Valeria Usiello - 12 Luglio 2025 - 19:00
ELO: annullato il concerto finale della band a causa dei problemi di salute di Jeff Lynne

Gli ELO (Electric Light Orchestra) di Jeff Lynne hanno annullato quello che avrebbe dovuto essere il loro ultimo concerto in assoluto.

Una delle band più amate della Gran Bretagna, il gruppo avrebbe dovuto dare l’addio domenica 13 luglio al BST Hyde Park di Londra, decenni dopo la loro fondazione a Birmingham e l’inizio di un viaggio che ha trasformato la musica.

Gli ELO di Jeff Lynne avrebbero dovuto esibirsi giovedì sera 10 luglio al Co-Op Live di Manchester, ma hanno annullato all’ultimo minuto per “malattia”.

La leggenda della musica di Birmingham, Lynne, 77 anni, si esibiva senza chitarra da sabato scorso dopo essersi infortunato una mano in un incidente in taxi. Secondo quanto riportato dai media, Lynne si è fratturato una mano in un taxi che aveva frenato bruscamente per evitare una collisione a Londra.

Oggi 12 luglio, il portavoce di Jeff ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al destino del concerto al BST Hyde Park:

“Jeff Lynne è addolorato nel comunicare che non potrà esibirsi al concerto di domani al BST Hyde Park. Jeff sta combattendo contro un’infezione sistemica ed è attualmente in cura da un team di medici che gli hanno comunicato che al momento non è possibile esibirsi e che non potrà riprogrammare l’evento. L’eredità della band e i suoi fan di lunga data sono al primo posto nei pensieri di Jeff oggi – e sebbene sia molto dispiaciuto di non poter esibirsi, sa che in questo momento deve concentrarsi sulla sua salute e sulla riabilitazione”.

 

LEGGI il post originale: