Heavy Power

Primal Fear: presentato il nuovo singolo “Tears Of Fire”

Di Valeria Usiello - 31 Luglio 2025 - 20:00
Primal Fear: presentato il nuovo singolo “Tears Of Fire”

Comunicato stampa

 

I Primal Fear presentano in anteprima il video musicale ufficiale di “Tears Of Fire”. Il brano è ancora una volta tratto dal loro prossimo album, già acclamato come “assolutamente sbalorditivo” (My Global Mind) e “l’album più potente dei Primal Fear degli ultimi tempi” (Metal Planet Music).

Il cantante Ralf Scheepers siega l’idea di “Tears Of Fire“:

“Pensieri e parole eroiche per chiarire che nessuno deve affrontare nulla da solo, ma che ci sono sempre alcune persone al tuo fianco per affrontare insieme a te momenti difficili e difficili”.

Ma la presenza del lamento è di breve durata: l’energizzante pre-ritornello solleva chi è nel dolore e apre la strada al ritornello inneggiante del brano, lasciandoci tutti a guardare al futuro con determinazione. In poche parole: “Tears Of Fire” è un’ulteriore prova della bravura del gruppo nello scrivere musica assordante con un messaggio sensibile ma complessivamente positivo.

Proseguendo la proficua collaborazione con rEvolver e il regista Patric Ullaeus, i Primal Fear hanno anche girato un video musicale per il loro nuovo, sorprendente singolo. Il risultato riprende il testo di “Tears Of Fire” e mostra la band in un’ambientazione piuttosto cupa, combinata con una fiamma di speranza, che ritrae l’essenza del brano in modo sorprendente.

GUARDA il video di “Tears Of Fire”

 

Salva in anteprima l’album e preordinalo nel formato fisico che preferisci (CD earbook in edizione limitata, CD digipack, CD jewel case e diverse varianti in vinile): https://primalfear.rpm.link/dominationPR

In uscita il 5 settembre 2025 per Reigning Phoenix Music, “Domination” sarà celebrato anche dal vivo con un tour europeo di 21 date, con il supporto degli ospiti speciali e compagni di etichetta Eleine.