Vario

Dragonforce: Marc Hudson collabora con il successo di Netflix “Dan Da Dan” per una performance vocale demoniaca e spettacolare

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 21:00
Dragonforce: Marc Hudson collabora con il successo di Netflix “Dan Da Dan” per una performance vocale demoniaca e spettacolare

Comunicato stampa

I Dragonforce e la cultura pop sono sempre andati di pari passo: l’ultima collaborazione del frontman Marc Hudson con la serie anime di successo “Dan Da Dan” è la perfezione assoluta!

Il carismatico cantante presta la voce ad Hayashi nel doppiaggio inglese della serie Netflix, offrendo un esorcismo straordinariamente potente attraverso la potenza della musica Heavy Metal. Il sesto episodio della seconda stagione di “Dan Da Dan” – il diciottesimo in totale – esce su Netflix e Crunchyroll oggi 7 agosto 2025.


Marc Hudson
sulla collaborazione:

“Sono felicissimo di annunciare che ho avuto l’incredibile opportunità di doppiare Dan Da Dan, una delle mie serie anime preferite in assoluto! Interpreto il ruolo del cantante di Hayashi nella seconda stagione, episodio 6, e poter cantare la canzone dell’esorcismo come parte del personaggio è stato uno spasso assoluto. Dopo aver realizzato Starbound Stories, un album profondamente ispirato agli anime, sono stato felicissimo di essere stato invitato a cantare in un anime: è stato come se tutto si fosse chiuso. Questa serie è selvaggia, creativa e piena di sentimento, ed è stato un vero privilegio farne parte. Come cantante di DRAGONFORCE, ho avuto la possibilità di esibirmi in alcune canzoni e album fantastici, ma questa è stata un’esperienza completamente nuova ed entusiasmante. Non vedo l’ora che tutti vedano l’episodio!”

 

 

Marc Hudson ha appena pubblicato il suo ultimo album con la band Extreme Power Metal Dragonforce, nominata ai Grammy, tramite Napalm Records l’anno scorso. Warp Speed Warriors si conferma l’album più ambizioso e innovativo della leggendaria band fino ad oggi. In questo album, i chitarristi fondatori Herman Li e Sam Totman, il cantante Marc Hudson, la bassista Alicia Vigil e il batterista Gee Anzalone esplorano una gamma di stili musicali più ampia che mai, evolvendo il loro sound lungo l’entusiasmante viaggio musicale pur rimanendo fedeli alle proprie radici.

Herman Li su Warp Speed Warriors:

“Dopo quattro anni di incubazione creativa, siamo più che entusiasti di pubblicare quello che crediamo essere il nostro disco più ambizioso e grandioso di sempre. Questo album mette in mostra molteplici sfaccettature delle nostre capacità artistiche e invitiamo gli appassionati di metal di ogni angolo del genere a scoprire qualcosa di accattivante nei suoi strati. Non vediamo l’ora di condividere con voi questo capitolo del nostro viaggio musicale, sarà EPICO!”