Alternative Metal

Deftones: condiviso il nuovo singolo “Milk Of The Madonna” tratto dal prossimo album “Private Music”

Di Valeria Usiello - 9 Agosto 2025 - 14:00
Deftones: condiviso il nuovo singolo “Milk Of The Madonna” tratto dal prossimo album “Private Music”

I Deftones hanno condiviso il loro ultimo singolo, “Milk Of The Madonna”. Il brano è tratto dal prossimo album della band, “Private Music”, che uscirà il 22 agosto tramite Reprise/Warner.

 

GUARDA il video di “Milk Of The Madonna”

 

I Deftones hanno registrato e coprodotto “Private Music” in diverse location della California, tra cui Malibu e Joshua Tree, oltre a Nashville, Tennessee, con il produttore vincitore di un Grammy Nick Raskulinecz. Si tratta della loro terza collaborazione con Raskulinecz, che in precedenza aveva diretto “Diamond Eyes” (2010) e “Koi No Yokan” (2012).

Inoltre, i Deftones hanno appena ricevuto diverse nuove certificazioni RIAA, a testimonianza dei recenti traguardi di vendita. “White Pony” è ora certificato doppio platino dalla RIAA, “Diamond Eyes” è certificato platino dalla RIAA e i singoli di spicco “Change (In The House Of Flies)” sono certificati quattro volte platino dalla RIAA e “Be Quiet And Drive” è certificato doppio platino.

All’inizio di quest’anno, i Deftones hanno lanciato il loro primo tour da headliner in Nord America dal 2022, prodotto da Live Nation, e si è rivelato il più significativo e di successo finora. Hanno registrato il tutto esaurito in una lunga tournée nelle arene, tra cui luoghi leggendari come il Madison Square Garden di New York, il TD Garden di Boston e persino due serate al Kia Forum di Los Angeles. Di quest’ultimo, il Los Angeles Times ha scritto con entusiasmo: “I DEFTONES non sono mai stati così grandi, né così rappresentativi di ciò che i giovani vogliono dalla musica heavy in tutte le sue sfumature. Una band all’avanguardia da 30 anni e oltre“.