Hard Rock

Aerosmith: Joe Perry annuncia il nuovo batterista per il tour “The Joe Perry Project” e parla dei progetti della band

Di Valeria Usiello - 13 Agosto 2025 - 8:00
Aerosmith: Joe Perry annuncia il nuovo batterista per il tour “The Joe Perry Project” e parla dei progetti della band

Per un problema familiare, Eric Kretz degli Stone Temple Pilots non potrà partecipare alle prossime date del tour del “The Joe Perry Project”, che inizierà questa settimana. Sarà sostituito in tournée dal batterista di lunga data Jason Sutter. Il tour di otto date inizierà il 13 agosto a Tampa, in Florida, e si concluderà il 23 agosto a Port Chester, New York, con un’esibizione il 19 agosto a Boston, città natale del chitarrista e compositore degli Aerosmith.

Per il tour nordamericano, che segna i primi spettacoli da solista di Perry quest’anno, il leggendario chitarrista sarà affiancato anche dai suoi compagni di band degli Aerosmith Brad Whitford (chitarra) e Buck Johnson (tastiere), insieme a Chris Robinson dei The Black Crowes (voce) e Robert DeLeo degli Stone Temple Pilots (basso).

Lo stesso Perry aveva postato questo aggiornamento nei suoi canali social:

“Purtroppo, a causa di un’emergenza familiare, Eric Kretz non potrà partecipare alle prossime date del tour del JOE PERRY PROJECT. Il batterista di lunga data dei JPP, Jason Sutter, si unirà alla band per l’immediato futuro ed Eric non vede l’ora di tornare a partecipare al tour non appena possibile.”

 

 

Inoltre, in una recente intervista con Jim Sullivan della WBUR, Joe Perry ha parlato ancora una volta della possibilità che gli Aerosmith tengano un ultimo concerto, un anno dopo che i leggendari rocker hanno annunciato il loro ritiro ufficiale dalle tournée a causa dei problemi di salute della voce di Steven Tyler. Perry ha parlato della probabilità di un’altra esibizione degli Aerosmith:

“Scommetto che c’è ancora un concerto degli Aerosmith. Si è parlato di realizzare un documentario, potrebbe essere una parte del progetto. Ho passato molto tempo con Steven e lui non vuole e non può andare in tour. È difficile. Non sono sicuro che vorrei prenotare un altro tour di 40 città. La strada per raggiungere la vetta è lunga e rimanerci ti sfinisce, soprattutto un tour degli Aerosmith”.

Tyler è apparso di recente al concerto di beneficenza “Back To The Beginning” dei Black Sabbath, dove ha eseguito tre canzoni insieme a diversi altri musicisti iconici. Il cantante degli Aerosmith ha interpretato “The Train Kept-A-Rollin'” con Ron Wood, Nuno Bettencourt, Tom Morello, Andrew Watt, Rudy Sarzo e Travis Barker, prima di cantare “Walk This Way” e “Whole Lotta Love” degli Zeppelin con una formazione di musicisti di supporto quasi identica.