Heavy

Metallica: “No Life ‘Til Leather – A Tribute to Metallica’s Kill ‘Em All”, l’album tributo di Saxon, Diamond Head e Motörhead

Di Valeria Usiello - 15 Agosto 2025 - 20:00
Metallica: “No Life ‘Til Leather – A Tribute to Metallica’s Kill ‘Em All”, l’album tributo di Saxon, Diamond Head e Motörhead

Comunicato stampa

 

Silver Lining Music annuncia l’uscita di  “No Life ‘Til Leather – A Tribute To Metallica’s Kill ‘Em All” il 14 novembre.

Il primo singolo è la travolgente cover del leggendario “The Four Horsemen” dei Metallica, il primo lavoro registrato dalla band con la formazione fondatrice dal 1991, scelto dalla band sia come omaggio alle proprie radici che come dichiarazione d’intenti.

“The Four Horsemen – dei Metallica – ci ha riportato in studio con la formazione originale per la prima volta dal 1991… Incredibile!” esclama il cantante e chitarrista Ricky Warwick. “Quando si è presentata l’opportunità, è stato un gioco da ragazzi, i Metallica sono stati una grande influenza per noi… È stato un po’ snervante perché non eravamo stati in studio per così tanto tempo. Abbiamo fatto tutto in un giorno e mezzo con tutta la potenza e la passione che ci si aspetterebbe da The Almighty, è un pezzo davvero potente. Penso che sia venuto benissimo, assicuratevi di alzare il volume a palla!”.

 

GUARDA il video di “The Four Horsemen”

 

No Life ‘Til Leather – A Tribute to Metallica’s Kill ‘Em All è una colossale celebrazione dell’album di debutto più propulsivo nella storia dell’Heavy Metal, reinterpretato dalle leggende che lo hanno ispirato e dalle generazioni che ne sono seguite!

A veterani del calibro di Saxon, Diamond Head e Motörhead (tre delle band preferite dei Metallica) si uniscono stelle nascenti come Tailgunner e i Prog Metaller svedesi Soen per creare un gotha della musica >Heavy, con ogni artista che presta il proprio sound unico a un brano classico. I contributi dei giganti del Thrash Testament, dell’ex bassista dei Megadeth David Ellefson e dei pilastri della New Wave of British Heavy Metal Tygers of Pan Tang dimostrano che l’etichetta guarda oltre i propri artisti per assemblare la migliore formazione possibile. A questa formazione di superstar si uniscono i leggendari Raven (che chiuderanno con l’inno fragoroso “Metal Militia”), che fecero parte del primo tour dei Metallica, il celebre Kill ‘Em All For One del 1983.

No Life ‘Til Leather – A Tribute to Metallica’s Kill ‘Em All è un’impresa ambiziosa, degna dell’eredità rivoluzionaria dei Metallica.

“No Life ‘Til Leather – A Tribute to Kill ‘Em All” dei Metallica:

1. Hit The Lights (Tailgunner)
2. The Four Horsemen (The Almighty)
3. Motorbreath (Soen)
4. Jump In The Fire (Tygers Of Pan Tang)
5. (Anesthesia) – Pulling Teeth (David Ellefson)
6. Whiplash (Motörhead)
7. Phantom Lord (Saxon)
8. No Remorse (Diamond Head)
9. Seek & Destroy (Testament)
10. Metal Militia (Raven)

No Life ‘Til Leather – A Tribute to Kill ‘Em All dei Metallica sarà disponibile in vinile, CD e in formato digitale.