Brainstorm: pubblicato il nuovo singolo e video di “The Boys Of Summer”

Comunicato stampa
Sulla scia del successo ottenuto con l’album del 2025 “Plague Of Rats”, gli Heavy/Power metaller della Germania meridionale Brainstorm sfruttano le ultime settimane della stagione calda con una sosta creativa in spiaggia, di ritorno dal mondo dell’Indo avvolto dal mito presentando ai loro fan una versione Metal del classico di Don Henley “The Boys Of Summer”.
GUARDA il video di “The Boys Of Summer”
Il brano è stato registrato durante le sessioni di “Plague Of Rats” dei Brainstorm nel 2024, e il momento della sua uscita non potrebbe essere più azzeccato, dato che il gruppo è entrato nelle fasi finali della stagione dei festival di quest’anno.
Il cantante Andy B. Franck aggiunge:
“Sebbene “The Boys Of Summer” affronti temi piuttosto nostalgici come l'”amore estivo” e il ricordo di una relazione passata, per me – all’epoca tredicenne – era, al di là degli inni metal degli anni ’80, una grande canzone che ho associato all’estate, alle ragazze e alle sensazioni che ne derivano per molti, molti anni. Don Hanley e gli EAGLES sono semplicemente straordinari. Ancora oggi, questa canzone evoca in me ricordi indimenticabili e, poiché è anche una canzone che parla di mettere in discussione il passato, si adatta perfettamente ai nostri tempi. Sono orgoglioso di averla registrata, e forse presto sarà parte di uno spettacolo. La gente la adorerà e condividerà i ricordi con questa, la nostra versione!”
Ma il mondo del Metal non deve preoccuparsi: la band è ben lontana dal dormire sugli allori! Dietro le quinte, i Brainstorm stanno lavorando per estendere il loro ciclo di tour “Plague Of Rats” 2025/2026, e l’annuncio di altre date live oltre alla conferma della presenza alla prossima edizione del Summer Breeze Open Air (Dinkelsbühl, Germania) è solo questione di tempo… Restate sintonizzati!