The Rods: svelato il nuovo singolo “World On Fire” dall’album “Wild Dogs Unchained” in uscita a settembre

Comunicato stampa
Il leggendario Hard Rock/Heavy Metal trio statunitense The Rods torna in grande stile con il nuovissimo album “Wild Dogs Unchained”, in uscita il 5 settembre per Massacre Records. L’album sarà disponibile in vinile LP, CD Digipak e digitale.
Con “Wild Dogs Unchained”, i The Rods continuano il loro celebre assalto sonoro, fondendo classici rivisitati come “Hurricane” e “Wild Dogs Unchained” con nuovi potenti inni tra cui “Eyes Of A Dreamer”, “Tears For The Innocent” e “World On Fire”. Il risultato è l’uscita più ambiziosa e definitiva della band fino ad oggi: più dura, più pesante e più soul che mai.
Il primo singolo, “World On Fire”, è accompagnato da un suggestivo lyric video. Ispirato alla situazione del mondo odierno – guerre, fame, senzatetto – il brano è sia un riflesso di disperazione che un invito alla fede in un futuro migliore: “Cosa possiamo fare per contribuire a realizzare tutto questo?”.
GUARDA il lyric video di “World On Fire”
In “Wild Dogs Unchained”, il modo di suonare è più duro, il groove è più pesante e il canto più soul che mai. David “Rock” Feinstein (chitarra/voce), Freddy Villano (basso) e Carl Canedy (batteria) hanno creato un album definitivo dei The Rods, mirato a soddisfare sia i fan più accaniti che un nuovo pubblico.
Ancora una volta mixato e masterizzato da Chris Collier, “Wild Dogs Unchained” mostra una notevole potenza musicale e si basa sul ferreo schema sonoro che questi tre musicisti hanno forgiato negli ultimi anni. Non contenti di adagiarsi sugli allori o sulla loro eredità, i THE RODS stanno diventando più affilati, più sfumati e forse persino più incisivi con il passare del tempo.
The Rods – “Wild Dogs Unchained”
1. Eyes Of A Dreamer
2. Rock And Roll Fever
3. Mirror Mirror
4. Tears For The Innocent
5. Wild Dogs Unchained
6. Time To Rock
7. Run Run Run
8. World On Fire
9. Make Me A Believer
10. Hurricane
Segui i The Rods online:
www.facebook.com/
www.therods.com