Vixen, Roxy Petrucci: “Molti ragazzi giovani adorano il rock anni 80”

Durante un’intervista per il programma “Back To The 80s” di WOKW 102.9 FM, la batterista delle Vixen, Roxy Petrucci, ha parlato di cosa significhi vedere un’intera nuova generazione scoprire il rock degli anni ’80:
“Oh, è fantastico. Dopo i concerti e a volte andiamo a fare dei meet-and-greet, ed incontriamo persone che dicono cose tipo, ‘Vi abbiamo visti con Ozzy Osbourne nel 1989. Questa è mia figlia, le ho fatto conoscere le vostre canzoni e vi adora’. E ne incontriamo molti. Ci sono un sacco di studenti universitari che ora sono totalmente appassionati degli anni ’80. Perché non c’è stato niente di simile a quel periodo. Gli anni ’80, quella musica, il divertimento, gli inni… come si fa a non apprezzarli? La gente, i ragazzi vogliono ascoltare quelle canzoni, ed ora ne vanno pazzi. Ed il fatto che vengano ai concerti, ne è la prova.”
Parlando dei concerti delle Vixen, Roxy ha detto:
“Non abbiamo bisogno di basi registrate. Quando vai a vedere una band, vuoi che sia spontaneo. Quando vado a un concerto, non voglio che la band suoni come il CD o la registrazione. Voglio sentire un po’ di spontaneità. Noi delle Vixen te la diamo. Tutte le nostre parti vocali, sono incredibili. Rosa Laricchiuta canta in modo impeccabile ogni sera, mentre Britt Lightning, Julia Lage, Tyson Leslie ed io, facciamo tutti i cori. Solo noi e basta.”