Black

Horam: debutto con il singolo “Domina Gelida” tratto dall’EP “Mater Sepolcris”

Di Daniele D'Adamo - 3 Settembre 2025 - 12:41
Horam: debutto con il singolo “Domina Gelida” tratto dall’EP “Mater Sepolcris”

Comunicato stampa

Horam, one (wo)man band Atmospheric/Ambient Black Metal, debutta con il singolo Domina Gelida tratto dall’ Ep Mater Sepolcris in uscita il 13 Settembre 2025 in edizione limitata.

L’Ep d’esordio del progetto a cura di Herah Of Ice è disponibile per il preorder in una tiratura di 25 esemplari slim case custom-made che includono cover art e testi. Le 9 copie Jewel Case firmate sono già sold out.

Ecco come l’artista presenta il suo lavoro:

“Mater Sepolcris parla di un tempo molto antecedente al nostro, parla dell’era glaciale in cui gli uomini pativano la fame, il gelo e le belve perciò  non c’era posto alcuno nel cuore per venerare la lunga vita. Per questo motivo era la morte ad essere onorata e la sua Dea. Ho voluto provare in questo Ep a far immergere l’ascoltatore in un contesto così distante dal nostro sia nel tempo che nel luogo tramite musica, testi e suoni ambientali. Domina Gelida è l’introduzione a tutto ciò che verrà dopo, per questo l’ho scelto come primo brano da far ascoltare.”

PREORDINA L’EP E ASCOLTA DOMINA GELIDA

Bandcamp – horam.bandcamp.com

Biografia: Veronica Dell’Aquila, in arte Herah Of Ice classe 1998, è attiva nell’ambiente da 5 anni. Innamorata del metal estremo da quando era piccina, cura un canale YouTube chiamato StartingFire che punta a far emergere l’underground nazionale e non. Si è occupata di voce e testi del progetto Paharl nell’album …E poi Tacque e ha partecipato sempre con voce e testi al progetto StartingFire nell’Ep Nigredo e nell’album Descensus in Tenebris. Horam è a tutti gli effetti il suo primo progetto personale.

CONTATTI

Email – memoriesdark8@gmail.com

YouTube – www.youtube.com/@startingfireofficial

Facebook – facebook.com/startingfire

Instagram – startingfireofficial

Bandcamp – horam.bandcamp.com

hel vero.jpg