Hard Rock

Deep Purple: Roger Glover: “Probabilmente l’anno prossimo uscirà un nuovo album”

Di Manuel Gregorin - 10 Settembre 2025 - 8:04
Deep Purple: Roger Glover: “Probabilmente l’anno prossimo uscirà un nuovo album”

Durante un’ applicazione al programma “Trunk Nation With Eddie Trunk”, il bassista dei Deep Purple, Roger Glover, ha parlato dei progetti futuri dell’instancabile band, che pare ancora non intenzionata a pensare alla pensione.

“Beh, vedo molte band fare il tour oppure il concerto d’addio, i Black Sabbath l’hanno appena fatto di recente, e altri l’hanno fatto prima. Ma la cosa non mi attira, e credo valga anche per il resto della band. Per stabilire una data per l’ultimo spettacolo la pressione è troppo forte. Preferirei di gran lunga suonare, suonare e suonare, e all’improvviso non farlo più. Non abbiamo bisogno di uscire con una fanfara. Non credo che succederà. È possibile che altri non siano d’accordo con me, ma questa è la mia impressione.”

Continua poi Glover:

“Quest’anno ci siamo presi un po’ un anno di pausa. Abbiamo composto alcune cose, e probabilmente l’anno prossimo uscirà un nuovo album. Gli ultimi due, tre anni sono stati molto impegnativi. Non abbiamo mai smesso di andare in tour e di lavorare. Quindi è bello prendersi una piccola pausa. Abbiamo fatto un concerto in Brasile, un festival a giugno, e ci sono un paio di concerti in programma verso la fine dell’anno, ma non è un vero e proprio anno di tour. È un anno di riposo.”