Twisted Sister: annunciata la reunion nel 2026 per celebrare il 50° anniversario con concerti in tutto il mondo

Comunicato stampa
Rispolverate jeans e pelle e tirate fuori le corna: i Twisted Sister sono tornati, più grandi, più rumorosi e più sfacciati che mai. La band che ha regalato al mondo “We’re Not Gonna Take It” e “I Wanna Rock” ha confermato che salirà sul palco nel 2026, per celebrare il suo 50° anniversario.
Sebbene i dettagli completi rimangano segreti (perché anche le leggende del Metal amano le anticipazioni), il chitarrista fondatore e manager Jay Jay French non è riuscito a contenere la sua eccitazione per aver raggiunto un traguardo che un tempo sembrava impossibile:
“A partire dal 2 febbraio 1976, in un piccolo bar chiamato The Turtleneck Inn a Hunter Mountain, New York, Dee Snider, Eddie Ojeda e io ci siamo chiamati Twisted Sister e abbiamo lavorato fianco a fianco per quasi cinque decenni, attraversando molteplici cambi di formazione e migliaia di esibizioni. Siamo orgogliosi di celebrare un traguardo che un tempo sembrava impensabile: un 50° anniversario!! Abbiamo creato un’eredità musicale e concertistica che ha ispirato e continuerà a ispirare milioni di fan in tutto il mondo. Twisted Forever, Forever Twisted!”
Il chitarrista solista Eddie Ojeda ha aggiunto:
“Cinquant’anni dopo, i Twisted Sister sono ancora la colonna sonora per ogni ribelle con un motivo, e un motivo per alzare il volume.”
Ma è stato il frontman Dee Snider ad alzare davvero il volume a 11 con il suo solito annuncio senza filtri:
“Se siete abbastanza fortunati da far parte di una band che la gente vuole ancora vedere dopo cinquant’anni (!), come potete non rispondere alla chiamata? Nel 2026, i Twisted Fucking Sister saliranno sui palchi di tutto il mondo perché VOGLIAMO ANCORA ROCK!!”
Fatevene una ragione. La band che ci ha regalato inni da headbanging, leggendari video di MTV e abbastanza eyeliner da tenere in piedi Max Factor, sta tornando sui palchi di tutto il mondo.
Perché questo è importante (oltre all’ovvia magnificenza)!
Per chi tiene il conto a casa, i Twisted Sister sono stati in tour l’ultima volta con il batterista Mike Portnoy nel 2016, dopo la tragica scomparsa del batterista A.J. Pero. Ma 50 anni? Sono un motivo di festa. Questi ragazzi sono sopravvissuti alla routine dei club degli anni ’70, al dominio di MTV negli anni ’80, alle rotture, ai riappacificamenti, alle udienze del PMRC (un saluto a Dee per quella testimonianza al Senato) e a così tanti cambi di formazione da far sudare gli Spinal Tap.
- “We’re Not Gonna Take It” e “I Wanna Rock” sono le due canzoni più usate nella storia dell’Heavy Metal, per film, TV e pubblicità.
- Oltre 35 milioni di album venduti in tutto il mondo.
- 31 certificazioni d’argento, d’oro, di platino e multiplatino in 8 paesi.
- Quei gloriosi video che hanno reso MTV un appuntamento fisso per gli spettatori, quando era ancora una televisione musicale.
- “We’re Not Gonna Take It” si è classificata al terzo posto nella classifica “Songs that Unite Us” di NPR (2018), davanti a Dylan, Springsteen, Guthrie, Simon & Garfunkel, Don McLean, Buffalo Springfield e Lady Gaga.
- Introdotti per il primo anno (2006) nella Long Island Music & Entertainment Hall of Fame, insieme a Billy Joel, Joan Jett, John Coltrane, Run DMC e altri.
- Introdotti nel 2023 nella Heavy Metal Hall of Fame.
- Hanno fatto tournée e sono stati headliner in oltre 40 paesi.
- Nel 1984, i Twisted Sister sono arrivati al decimo posto nella classifica. La lista delle “Donne Peggio Vestite” dell’icona fashion Blackwell!
CONFERMATO: Il ritorno di Joe “Seven” Franco alla batteria, ex membro dei Twisted Sister che ha registrato e suonato con la band l’ultima volta nel 1987 per l’album e il tour “Love is for Suckers”. Al basso ci sarà Russell Pzütto, che si è già esibito in concerto con i Twisted Sister ed è stato membro dei progetti solisti di Dee Snider in tour.
ANCORA MISTERIOSE: Date, città e location specifiche…
L’Attesa Inizia!
Le date e i dettagli del tour rimangono segreti, più stretti dei jeans di tua madre negli anni ’80. Ma se sei uno che scommette, inizia a risparmiare e a preparare le tue corde vocali ora. Quando i Twisted Sister annunciano di essere pronti a scatenarsi ancora una volta, sai che sarà un evento FORTE, ORGOGLIOSO e ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE. E non sorprenderti se vedi spuntare una data dei Bent Brother lungo il percorso…
Resta sintonizzato sui canali ufficiali dei Twisted Sister per l’annuncio che farà gridare ai metallari di tutto il mondo “NON LO ACCETTEREMO” – solo che questa volta lo ACCETTEREMO ASSOLUTAMENTE, e ne adoreremo ogni minuto gloriosamente esagerato.
A proposito dei Twisted Sister: Nel 1984, dopo quasi un decennio di dominio e record di presenze nella scena dei club della zona dei tre stati (tra cui essere l’unico artista senza contratto discografico a registrare due volte il tutto esaurito allo storico Palladium Theater di New York), i Twisted Sister sono diventati una star internazionale. Conosciuti per le loro canzoni inneggianti, i costumi stravaganti e le performance teatrali, la band è diventata una delle forze più riconoscibili dell’heavy metal degli anni ’80, consolidando il proprio ruolo di superstar e icone della ribellione rock and roll.
Il 2026 segna il 50° anniversario dei Twisted Sister
TWISTED FOREVER, FOREVER TWISTED