Soulfly: Max Cavalera, “Mio figlio ha prodotto il nuovo album perché ha la stessa fame che avevo io ai tempi dei Sepultura”

Durante un intervento sul podcast We Wreck Records, Max Cavalera ha parlato del prossimo album dei Soulfly dal titolo “Chama”. Il disco uscirà il 24 ottobre per la Nuclear Blast Records e vedrà il figlio di Max, nonché batterista della band, Zyon Cavalera, impegnato nella produzione del disco assieme a Arthur Rizk.
Max ha così spiegato la decisione di includere nella produzione suo figlio:
“La presenza di Zyon in ‘Chama’ è estremamente importante, perché è stato fantastico. Io ho già prodotto dischi dei Soulfly in precedenza, come ‘Prophecy’ e ‘Dark Ages’. Così gli ho chiesto: ‘Cosa ne pensi di produrre questo disco?’ Lui era un po’ spaventato. Ma io gli ho detto: “Sarebbe fantastico, perché sei giovane e hai fame, amico. Mi ricordi me stesso quando avevo 18, 17 anni, e stavo realizzando l’album ‘Beneath The Remains’ con i Sepultura, e volevo un sacco di cose. Questa è la fiamma di cui ho bisogno. Sono vecchio, amico. Ho già prodotto dischi. Ti dico, tu non vuoi che io produca il disco. Vuoi produrlo tu. Sarebbe fantastico se lo producessi tu’. Così l’ho convinto ad occuparsi della produzione. Ed è stato fantastico, perché era emozionato. Ma mi stava anche sfidando in un modo in cui non ero mai stato sfidato in studio prima: io facevo un riff e lui diceva: ‘Eh, va bene. Ma si può migliorare?’. Chi sei tu per dirmi se si può migliorare? Ma è proprio questo il bello, perché non è solo un ‘yes man’. Mi sta davvero sfidando a fare qualcosa di meglio di quello che ho già fatto. Quindi torno al tavolo da disegno e faccio qualcosa di migliore. […] Arthur Rizk e Zyon hanno prodotto questo album insieme, ed è stato fantastico averli entrambi.”