Alternative Metal

Dear Forbidden: a ottobre il nuovo album, online il video di “Bombs Away”

Di Daniele D'Adamo - 13 Settembre 2025 - 7:46
Dear Forbidden: a ottobre il nuovo album, online il video di “Bombs Away”

Comunicato stampa:

I DEAR FORBIDDEN sono lieti di annunciare che il loro nuovo album omonimo uscirà il 17 Ottobre. “Dear Forbidden” conterrà 8 nuovi brani per oltre 28 minuti di esperienza musicale e sarà pubblicato in vinile, CD e digitale.

L’album è anticipato dal brano Bombs Away, disponibile come video musicale:

Pre-ordina il tuo vinile o CD di “Dear Forbidden”: https://tinyurl.com/y7d7yk9d

I DEAR FORBIDDEN si sono formati intorno al 2015 a Philadelphia, Pennsylvania – probabilmente durante una luna piena, con tutta l’automitizzazione e l’esagerazione sfrenata che caratterizzano le biografie delle rock band. Tutto è iniziato con Gina LC e altre persone che, francamente, al momento non contano più. Ryan si è unito alla band nel 2016, il che è stato fantastico, ma la vera svolta è arrivata nel 2017 con l’arrivo di Steph, ed è stato allora che tutto è diventato più forte e compatto. Nel 2020, Kyle si è unito come seconda chitarra, completando la formazione e aggiungendo un tocco di lusso.

La band non si inserisce esattamente in alcun genere, soprattutto perché i generi sono una costruzione umana. Nonostante ciò, la band ha suonato moltissimi concerti nel corso degli anni, alcuni anche in località esotiche come Poughkeepsie, New York, e Wilmington, Delaware. La band ha avuto la sua giusta dose di difficoltà e tribolazioni, ad esempio, nessuno riesce a capire quando la band sta scherzando, in nessun contesto.

Line-Up:
• Gina LC (chitarra/voce) una volta vinse una fornitura a vita di Pep-O-Mints in un concorso che potrebbe aver coinvolto o meno un magnate dei dolciumi moralmente ambiguo.
• Ryan (basso) ha segnalato alle autorità locali quattro avvistamenti di criptidi. Tre sono stati archiviati. Il quarto è ancora in fase di revisione.
• Steph (batteria) secondo Tim Cook, è l’ispirazione per l’emoji delle dita “OK” 👌
• Kyle (chitarra) possiede diversi acri di proprietà di investimento a Nibiru, che secondo lui è “molto bella in questo periodo dell’anno”.

Curiosità:
Nel 1985 la band fece un’audizione per il ballo della Hill Valley High School. Huey Lewis, attraverso un megafono, urlò: “Temo che siate troppo rumorosi”. L’evento fu ripreso nel film “Ritorno al futuro”. La band considera questa la sua unica vera recensione.

La band ha svelato l’artwork realizzato da Leonardo Vargas, mentre la tracklist definitiva può essere letta come segue:

1. Bombs Away
2. The Devil
3. Knives Out
4. Spotted Tiger
5. Fire On The Rocks
6. Television
7. 7-4
8. Freaks

Album mixato da Scott Radway, masterizzato da Brett Kull. Batteria curata da Dan Bogan. Chitarre e basso registrati in home studio. Foto di Ramon Gadea.

Discografia:
Dear Forbidden (Full-Length, 2025)
Before the Night Expires (EP, 2020)
Slow Beat (EP, 2017)
Glitter and Dissonance (EP, 2016)

Segui DEAR FORBIDDEN:

Facebook

Instagram

Bandcamp

YouTube

The Metallist PR

Screenshot