Aerosmith: in arrivo il nuovo EP “One More Time” con Yungblud, ascolta “My Only Angel”

Gli Aerosmith pubblicheranno il 21 novembre un EP insieme a Yungblud intitolato “One More Time“.
L’EP, in uscita per Capitol Record, segna il ritorno degli Aerosmith a 12 anni dall’ultima volta che hanno pubblicato musica inedita.
L’annuncio di “One More Time” segue la performance di Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith con Yungblud in tributo a Ozzy Osbourne agli MTV Video Music Awards.
Tyler ha dichiarato:
La decisione di incontrare Yungblud e fare questa musica con lui… è stata come collegarsi alla corrente elettrica pura! Per Joe e me è stata un’altra collisione cosmica… ritrovarci in studio con questo animale selvaggio dal talento scandaloso e dalla personalità positiva chiamato Dom. Ecco questo ragazzo che vive la sua vita a tutto volume… cresciuto con i nostri dischi e la British invasion… e ora siamo in studio insieme a creare qualcosa che unisce le generazioni. Ha divorato tutti i grandi che ammirava… e poi ha iniziato a sognare. È semplice.
Quando abbiamo cantato e suonato insieme per la prima volta, si è creata immediatamente un’atmosfera elettrizzante in tutto lo studio… mi ha ricordato le ruote dell’auto che vibravano sul mio sedile mentre io e i ragazzi guidavamo verso Boston per la prima volta, 50 anni fa. C’era la stessa profonda e intima sensazione di necessità. Di farcela… di renderla grande… di creare qualcosa di fresco e nuovo… e di farlo durare per sempre. Questo è il rock n roll, baby! Yungblud vuole scrivere questo nuovo capitolo nella storia del rock e ci ha chiesto di farne parte. Ci siamo trovati benissimo… l’atmosfera nella stanza era epica fin dall’inizio… ci siamo divertiti un mondo… ed è stato davvero un onore scrivere con lui! Il rock and roll diventa intramontabile quando ci metti il cuore e l’anima… è allora che avviene la magia.
Joe Perry ha aggiunto:
Un anno fa ho ricevuto una telefonata in cui mi veniva detto che Yungblud desiderava venire a Sarasota per lavorare con me e scrivere alcune canzoni. Avevo ascoltato il suo singolo e ho risposto: “Certamente, questo ragazzo ha talento”. Dopo quattro giorni in studio abbiamo avuto modo di conoscerci meglio insieme al suo team. Ho chiamato Steven e gli ho detto: “Devi ascoltare questo Yungblud, è davvero forte”. A maggio eravamo già in studio con Steven a registrare nuova musica. Il risultato finale è stata una collaborazione straordinaria tra gli Aerosmith e Yungblud. Lasciamo che sia la musica a parlare.
Yungblud ha detto:
Gli Aerosmith sono stati per me un punto di riferimento nel rock and roll e nello spettacolo, quindi mi sono preparato per questo momento per tutta la vita. Non appena siamo entrati in studio, la chimica è esplosa e le canzoni sono semplicemente sgorgate da noi. È il tipo di collaborazione che il giovane me non avrebbe mai nemmeno sognato, quindi stare qui con in mano un vinile con scritto Aerosmith e Yungblud mi sta davvero mandando fuori di testa. Steven e Joe sono in gran forma e lavorare con loro è un fottuto onore. Sto registrando dischi con i miei eroi, i concerti sono pazzeschi ogni sera e il rock ‘n’ roll sta tornando alla ribalta, che vi piaccia o no. Mi sto godendo ogni secondo.
Questa la tracklist dell’EP:
01. My Only Angel
02. Problems
03. Wild Woman
04. A Thousand Days
05. Back In The Saddle (2025 Mix)
Di seguito è possibile ascoltare il primo singolo, “My Only Angel“.
Questa la copertina dell’EP, disegnata da Joe Foti del brand di gioielli Chrome Hearts.
